utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ECONOMIA
comunicato stampa

Castelfidardo: Coldiretti e Filarmonica insieme alla giornata mondiale dell'ambiente

1' di lettura
347

Pellame recuperato dagli allevamenti per ricoprire le ance, cera d’api ricavata dagli alveari e legno dai boschi per la cassa. Nella giornata mondiale dell’ambiente anche la musica è green alla settimana dell’agricoltura marchigiana promossa da Coldiretti ad Expo, dove è stato organizzato un evento con protagonista la Fisarmonica di Castelfidardo.

Uno strumento che è uno dei fiori all’occhiello dell’artigianato di qualità della nostra regione ma che è anche quello più legato alla tradizione contadina, come ha ricordato Giampaolo Bompezzo, della Brandoni&Sons di Castelfidardo.

Legame che richiama ai momenti di festa nelle campagne ma anche all’utilizzo dei materiali, ricavati anche da scarti della produzione agricola che ritrovano “vita” per realizzare vere e proprie opere d’arte. Al termine dell’eventi, concerto show con Daniele Falasca alla fisarmonica, Cristiano Vetuschi alla chitarra Daniela Mazza all’organetto, Giuseppe Laporta al tamburello,.

“Nel corso della settimana dedicata dal Padiglione Coldiretti all’agricoltura marchigiana abbiamo voluto dare spazio anche alle eccellenze artigiane della nostra regione – ha spiegato Tommaso Di Sante, presidente di Coldiretti Marche – in un’ottica di sviluppo integrato che punti sul legame con il territorio, la qualità e la tracciabilità”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-06-2015 alle 01:39 sul giornale del 08 giugno 2015 - 347 letture