utenti online

Offagna: weekend culturale nel Borgo Medievale con ' Una notte al Museo'

1' di lettura 03/06/2015 - “Questo spettacolo è nell’ambito della nostra offerta di visita e conoscenza del nostro Museo, un evento che rappresenta il nuovo corso del sistema museale, divertendosi imparando; questa manifestazione non è stata solo una visita notturna ma anche un vero e valido viaggio all’interno di un Museo che prende vita, quindi i visitatori si sono trovati a vivere una valida esperienza storica e culturale. E’ stata una serata molto interessante e divertente.

La speranza è che i numerosi partecipanti tornino a visitare e a conoscere questo Museo”. E’ quanto ha affermato Mattia Morbidoni, nuovo presidente del Sistema Museale della Provincia di Ancona nel corso dello spettacolo dal titolo “Una notte al Museo… il favoloso mondo del Professor Paolucci”, organizzato proprio dal Sistema Museale della Provincia di Ancona e svoltosi nella serata di sabato 30 maggio al Museo provinciale di Scienze Naturali “Luigi Paolucci” di Offagna.

Uno spettacolo attivato dal CDC- Collettivo Delirio Creativo con le attrici Fabiana Baldinelli ed Alessia Raccichini. Al termine dello spettacolo il vice-sindaco di Offagna, Filippo La Rosa, ha detto che: “Tale manifestazione culturale è riuscita molto bene nel corso della presenza di attrici molto valide a confronto di un numeroso e valido gruppo di giovani e genitori”.

Poi, l’assessore Samuele Tommasi ha precisato che: “E’ stata una serata emozionante e allo stesso tempo interessante, grazie alle attrici professionalmente preparate, ringrazio il presidente del Sistema Museale della Provincia di Ancona, Mattia Morbidoni, ed anche il coordinatore del Museo ‘Luigi Paolucci’, Maurizio Brucchi”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-06-2015 alle 17:35 sul giornale del 04 giugno 2015 - 512 letture

In questo articolo si parla di attualità, offagna, comune di Offagna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/akhf





logoEV
logoEV