utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > CULTURA
comunicato stampa

Offagna: 'sabato 30, "Una notte al Museo con protagonista la natura"

1' di lettura
574

Nella serata di sabato 30 maggio, con inizio alle ore 21, si eseguirà e svolgerà ad Offagna nel Museo provinciale di Scienze Naturali “Luigi Paolucci” un piacevole spettacolo dal titolo “Una notte al Museo… il favoloso mondo del Professor Paolucci”, organizzato dal Sistema Museale della Provincia di Ancona, il cui nuovo presidente è Mattia Morbidoni.

Tale spettacolo, che si concluderà intorno alle ore 22.30, sarà attivato dal CDC-Collettivo Delirio Creativo con Fabiana Baldinelli ed Alessia Raccichini. Nello specifico, la vocazione romantica del Professor Luigi Paolucci, naturalista anconetano di cui il Museo di Offagna restituisce il meticoloso e importante lavoro scientifico, emerge in questo tour serale dove Poesia e Scienza passeggiano a braccetto.

Dove Natura e Uomo possono ritrovare il dialogo che oggi molto spesso sembra loro mancare, nella realtà. Un percorso alternativo e fantasmagorico che, tra colpi di scena e curiose presenze, esalta la carica poetica e perturbante del museo e restituisce il patrimonio del lavoro scientifico, a tratti visionario, del Paolucci. Prenotazione obbligatoria al numero verde 800.439392.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-05-2015 alle 16:03 sul giornale del 30 maggio 2015 - 574 letture