utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > POLITICA
comunicato stampa

Liste Civiche: 'operazione di intelligence dei vigili urbani...sul car schooling!'

2' di lettura
868

Importante operazione da 007 della Polizia Municipale di Osimo. Questa mattina degli agenti in borghese hanno sorvegliato e seguito un mezzo del car schooling durante tutto il tragitto per verificare, a fine anno scolastico, il possesso dell'autorizzazione a portare a scuola delle anime innocenti.

Un insegnante ha notato quello che stava succedendo e, indignato, ci ha mandato le fotografie scattate. Insomma, l’assessore Gatto, il Sindaco Pugnaloni e tutto il PD vogliono bloccare il car schooling, concepito per aiutare quelle famiglie che non possono usufruire del servizio di trasporto scolastico della Park.o perché troppo oneroso o perché non attivato nelle loro zone (spesso periferiche della città).

Che gusto! E soprattutto che “utile impiego” di personale comunale e di polizia municipale, piegati al servizio di obiettivi che interessano solo gli amministratori della Città e distolti da tutte quelle altre attività investigative che, invece, si dovrebbero compiere ogni giorno.

Ma questo è il clima che si vive in Osimo, una Città in cui si trascurano i servizi di competenza della polizia urbana, dove non c’è più la pronta emergenza (nemmeno telefonica) nei giorni della pioggia, dove non si fa il controllo della regimazione idraulica, dove la polizia rurale non è impiegata per controllare i fossi e le scoline, dove si omette la prevenzione per la tutela delle famiglie e delle persone, dove non si va a verificare le locazioni “in nero”…

In compenso però nella nostra Città si organizzano operazioni da veri 007 sui bambini delle scuole primarie – così da “scovare” chi e come porta i bambini a scuola – o si indossa la pettorina notturna per consentire a Pugnaloni, Andreoni, Pellegrini e Gatto di fare la passeggiata notturna!

Ci permettiamo di consigliare al solerte comandante di mandare i vigili davanti alle scuole per agevolare gli attraversamenti pedonali nelle ore di accesso e di uscita dalla scuole.


ARGOMENTI

da Coordinatori Lista Civica Il Faro di Pesaro


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-05-2015 alle 19:10 sul giornale del 30 maggio 2015 - 868 letture