utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > SPORT
comunicato stampa

Atletica : due allievi osimani al Brixia Meeting

2' di lettura
363

Nello scorso fine settimana il calendario della categoria allievi/e di atletica leggera ha visto in programma, domenica 24 maggio, a Bressanone (BZ), un importante incontro internazionale per rappresentative regionali: il “Brixia Meeting”, arrivato alla 33^ edizione.

Nella squadra della Regione Marche anche due atleti provenienti dall’ASD Atletica Osimo (attualmente al Team Atletica Marche): Simone Sabbatini, convocato per le prove multiple (decathlon) e Andrea Fossati Pesaresi, convocato di seguito all’assenza di un suo collega, per la staffetta 4x100.

In realtà l’impegno per Sabbatini è iniziato sabato 23, dovendo affrontare le dieci prove in due giornate. Undicesimo posto in classifica, con risultato finale di 4.907 punti, che costituisce il nuovo primato personale, con miglioramenti nei 100 m. piani, nei 400 m. dove con il tempo di 54.54 ha tolto oltre due secondi al precedente limite, nel salto con l’asta, nel salto in lungo e nel lancio del giavellotto.

Anche in questo caso si è dimostrata più che valida la scelta della società osimana di guardare alle prove multiple, un settore dell’atletica leggera non sempre apprezzato e valorizzato come in altre parti del mondo. Per l’altro allievo convocato, Andrea Fossati Pesaresi, nella mattina di domenica una batteria dei 100 m. extra, prima delle staffette conclusive: 11.70 il tempo realizzato. Nella 4x100, seconda frazione, dopo Riccardo Mari e prima di Lucian Chiriac e Vittorio Massucci, tutti dello Sport Atletica Fermo: 44.29 ed undicesimo posto anche per la staffetta allievi.

Per la nostra Regione, una vittoria nei 400 m. hs con Loris Manojlovic (Collection Atletica Sambenedettese), due secondi posti, sempre con Manojlovic nei 110 m. hs. e con Marco Balloni (Asa Ascoli Piceno) nel lancio del disco ed un terzo posto con Jacopo Tasso (Atletica AVIS Macerata) nel salto in lungo. Nella classifica finale per rappresentative, dodicesimo posto per le Marche e vittoria ai tedeschi del Baden – Wuerttemberg davanti alla Lombardia ed alla Slovenia.

Nella giornata di domenica, altri appuntamenti regionali per l’atletica leggera che hanno visto impegnati a Fermo atleti delle categorie assolute ed a Porto San Giorgio i più piccoli delle categorie esordienti, per la seconda giornata del Trofeo “Eso CSAIN”. Per l’ASD Atletica Osimo sono scesi in pista Gabriele Suppa (50 m. e vortex), Francesco Mezzelani (50 e alto), Emanuele Fiorella (50 e alto), Filippo Iurini (alto e vortex), Sara Baldinelli (50 e alto), Tatiana Graciotti (50 e alto). Una vittoria nel salto in alto per Emanuele Fiorella e numerosi buoni piazzamenti hanno ulteriormente arricchito una mattina di divertimento, trascorsa all’aria aperta, insieme a numerosi nuovi amici.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-05-2015 alle 22:20 sul giornale del 29 maggio 2015 - 363 letture