utenti online

Arbore e Marcoré insieme ad Osimo per il nuovo spot della Lega del Filo D'Oro

2' di lettura 28/05/2015 - Nei giorni scorsi Renzo Arbore e Neri Marcorè sono stati ad Osimo per girare lo spot televisivo e realizzare la nuova campagna che promuove il nuovo Centro Nazionale della Lega del Filo d’Oro, in costruzione in Via Linguetta.

Era durante la cerimonia di celebrazione per il 50° anniversario del 20 dicembre scorso, che il testimonial storico Renzo Arbore aveva presentato l’amico Neri Marcorè al suo fianco per promuovere l’Associazione e questa è stata la prima occasione in cui entrambi si sono ritrovati per sostenere le persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali.

Il set il Centro di Riabilitazione di Osimo, dove i due testimonial, prima e dopo le registrazioni, hanno potuto incontrare e salutare gli ospiti - bambini, giovani e adulti -, il personale presente e alcuni famigliari e volontari. L’entusiasmo di tutti era palpabile, ma soprattutto nell’aria si respirava la voglia di essere tutti uniti per un unico obiettivo: quello di riuscire ad aiutare sempre un maggior numero di sordociechi e pluriminorati psicosensoriali affinchè anche loro possano avere una vita dignitosa.

La nuova campagna servirà a promuovere la raccolta fondi per il nuovo Centro nazionale, che raccoglierà in un unico polo di alta specializzazione tutti i servizi esistenti dislocati oggi in vari edifici e porterà un importante incremento dei posti disponibili presso il Centro di Riabilitazione, oltre alla possibilità di usufruire di ambienti appositamente progettati per rispondere alle esigenze specifiche degli utenti.

La Lega del Filo d'Oro è impegnata dal 1964 nell’assistenza, educazione, riabilitazione e reinserimento nella famiglia e nella società di bambini, giovani e adulti sordociechi e pluriminorati psicosensoriali. Si avvale di personale altamente qualificato e dell’impegno di oltre 600 volontari ed è presente in sette Regioni, con i Centri di Osimo (AN), Lesmo (MB), Modena, Molfetta (BA), Termini Imerese (PA) e nelle sedi territoriali di Roma e Napoli. www.legadelfilodoro.it








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-05-2015 alle 22:25 sul giornale del 29 maggio 2015 - 543 letture

In questo articolo si parla di attualità, solidarietà, osimo, lega del filo d'oro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aj7y





logoEV
logoEV