utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Offagna: gli offagnesi hanno celebrato il loro Santo Patrono

1' di lettura
325

Mercoledì 20 maggio un numeroso gruppo gli offagnesi ha festeggiato il Patrono San Bernardino da Siena. Nell’ambito della cerimonia, improntata sul Patrono del Borgo medioevale, dopo la passeggiata “bucolica”, nel corso della mattinata nella zona di Santo Stefano con giochi con i giovani offagnesi.

Alle 18.30 si è svolta la consegna della reliquia di San Bernardino, il Santo Patrono, da parte del sindaco Stefano Gatto al parroco don Sergio Marinelli, all’ingresso della Chiesa di San Tommaso Apostolo. Poi, è stata proceduta la classica processione percorrendo via dell’Arengo e via Malacari fino al Parco Monte della Fiera con la Santa Messa, alle ore 19. All’evento hanno partecipato oltre ai fedeli del paese, anche l’Amministrazione comunale, varie associazioni e i ragazzi del Gruppo Tamburi.

La Festa del Patrono di Offagna è una solenne funzione religiosa e un momento di riflessione per verificare la vita della comunità. Infine, il sindaco Stefano Gatto, alla conclusione della Santa Messa, ha detto che: “La cerimonia per il nostro Patrono, celebrata per il secondo anno consecutivo su un bellissimo parco, è stata molto frequentata dalla nostra comunità.

Per l’esempio di San Bernardino che noi dobbiamo portare e divulgare ai giovani e a tutti noi ci dobbiamo riflettere e ricordare. La nostra Amministrazione comunale collabora con la comunità e il prossimo sabato, 23 maggio, inaugureremo l’area di parcheggio per i camper, soprattutto per il turismo. Vi ringrazio per la vostra collaborazione”





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-05-2015 alle 23:30 sul giornale del 22 maggio 2015 - 325 letture