utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Castelfidardo: Festa di Santa Rita, una settimana piena di appuntamenti

1' di lettura
535

Si inizia a sfogliare il programma della festa di Santa Rita, l’appuntamento organizzato dalla parrocchia Sant’Agostino che propone intensi momenti di spiritualità e condivisione ed altrettante opportunità di aggregazione. Giovedì, la tradizionale visita tra gli anziani della Casa di Riposo Mordini ed alle 20.30 il concerto della banda Filarmonica “Città di Castelfidardo”.

Alle 21, la santa Messa e la processione fino in Chiesa. Venerdì alle 21.15, concerto del coro della parrocchia dal titolo “E’ la gioia che fa cantare”. Sabato, alle 18.30, Santa Messa con supplica a Santa Rita e alle 21 la processione di Santa Rita per le vie della città accompagnata da auto e moto fino a Porta Marina con benedizione dei mezzi.

Domenica - condizioni meteo permettendo - il giorno clou della festa, con la fiera distribuita sin dalle 7.00 lungo via IV Novembre e conseguenti restrizioni alla sosta e al traffico. Dalle 16.30, l’animazione a cura del gruppo R. Follereau in piazza S. Agostino e apertura di stand e panini a cura dell’associazione Dove si incrociano le vie”.

Alle 21, lo spettacolo “aspettando i fuochi con l’orchestra Andrea Censi”, alle 23 l’estrazione della tombola seguita dai giochi pirotecnici della ditta Alessi. Parte integrante del programma sono inoltre il torneo di burraco di raccolta fondi a favore del centro Anfass l’Oasi dei Pavoni (venerdì 29 maggio al centro pastorale San Severino) e la prestigiosa Due Giorni Marchigiana di ciclismo per la regia tecnica dello Sporting Club Sant’Agostino che si corre sabato e domenica.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-05-2015 alle 23:19 sul giornale del 22 maggio 2015 - 535 letture