utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > POLITICA
comunicato stampa

Mariani(PPO): 'inutili legite del sindaco a Roma. Di questo passo la Strada di Bordo non si farà mai'

2' di lettura
418

Il tracciato della strada di bordo
A proposito di PRG e Strada di Bordo, il Sindaco, rispondendo in consiglio comunale a due mie interrogazioni sull’argomento, il 26 marzo e il 30 aprile scorso, riferiva: • “L’obiettivo per definire il contenzioso su PRG non è arrivare al giudizio del TAR previsto per l’estate ma chiudere il contenzioso con un accordo bonario con la Provincia prima di quella data”.

• “il progetto della nuova Strada di bordo è in fase di elaborazione e si collega alla nuova variante al PRG in fase di presentazione.”. Ebbene, l’estate sta arrivando e ... di “accordo bonario con la Provincia di Ancona” per definire il contenzioso sul PRG, neanche l’ombra.

La strada di bordo a nord? Non abbiamo visto neanche un tracciato con la matita su una planimetria! La gita a Roma per i finanziamenti? Nulla di nuovo ma solo un invito del Sindaco: “andiamoci cauti”!!! Da Polenta a Cartuccia, da Orsetti passando per Niccoli, arriviamo a Latini e Simoncini: 30 anni per vedere solamente iniziata un opera indispensabile alla Città.

Ora con Pugnaloni tutto si ferma, lasciando in sospeso anche l'unico tratto di cui avremmo già dovuto vedere iniziati i lavori (quello del Padiglione), in attesa di una nuova variante al PRG i cui tempi sono ben noti a tutti e la cui unica conseguenza sarà l’impennata dei costi per la nuova Strada di Bordo. Costi rilevanti per l’imponenza dell’opera che aumenteranno in funzione dei ritardi nella sua realizzazione.

Aumenti che in tempi di crisi economica non ci si può più permettere. E’ una storia già vista con un epilogo altrettanto noto: l’Ospedale. Basta con le bugie: dobbiamo essere onesti. Di questo passo la strada di bordo non si realizzera' mai. Il Sindaco nel suo primo anno di governo ha avuto altro a cui pensare: selfie, propaganda elettorale e incarichi. Il prossimo, l’ennesimo, sarà quello per la variante al PRG!



Il tracciato della strada di bordo

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-05-2015 alle 17:35 sul giornale del 20 maggio 2015 - 418 letture