utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > POLITICA
comunicato stampa

Loreto: Guazzaroni (Uniti si Cambia): 'sui temi europei la città è pronta a giocare il suo ruolo'

1' di lettura
447

Federico Guazzaroni, candidato Sindaco a Loreto con la lista Uniti si Cambia, ha toccato il tema europeo, Giovedì 14, con una conferenza tenuta all’Istituto Einstein Nebbia con il candidato consigliere per il Pd alle regionali Gianluca Busilacchi e con l'europarlamentare Roberto Gualtieri, Presidente della Commissione per i problemi economici e monetari al Parlamento Europeo.

Proprio Gualtieri ha ricordato i progressi europei “in fatto di politiche per l’immigrazione e investimenti”. In modo particolare “sulla banda larga dove verranno concentrati i maggiori sforzi del cosiddetto Piano Junker per lo sviluppo”. Gianluca Busilacchi , candidato per il Pd nella circoscrizione dorica, ha ricordato come “la Regione non può essere più un moloch inavvicinabile e astratto ma deve diventare, assieme ai comuni, uno dei principali strumenti di sviluppo del territorio”.

Federico Guazzaroni dal canto suo ha sostenuto “la credibilità della sua squadra e il programma per una Loreto finalmente moderna. Una Loreto delle imprese, quelle del turismo e del terziario e quelle del manifatturiero. Una Loreto che guarderà all’Europa come opportunità, consapevole del proprio ruolo non scontato all’interno del contesto regionale”.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-05-2015 alle 17:24 sul giornale del 16 maggio 2015 - 447 letture