Polverigi: giovedì 14 allo stadio comunale torna 'RiciclOlimpiadi'

1' di lettura 12/05/2015 - E’ oramai alle porte "RiciclOlimpiadi", evento conclusivo del progetto educativo 2014-2015 "Personaggi in cerca d’autore 2.0" promosso dall’ATA Rifiuti (Assemblea Territoriale d’Ambito - ATO2) e a cui hanno partecipato quattro classi della scuola elementare Don Bosco di Polverigi e molte altre della nostra provincia.

L’evento organizzato dall’ATA Rifuiti e sostenuto dal Comune di Polverigi si terrà giovedì 14 maggio dalle 9.00 alle 12.00 presso lo Stadio Comunale di Polverigi. Durante la manifestazione, che si svilupperà nell’arco della mattinata, gli ospiti saranno intrattenuti da giochi nei quali il comune denominatore è il Riuso: il più banale rifiuto diventa, in questo "parco giochi ecosostenibile", risorsa e divertimento!

Giocare a pallacanestro aiutando l’ambiente facendo centro nel bidone giusto, correre tra gli ostacoli per salvarsi dall’inquinamento, ripulire il mare dalla spazzatura... questo e molto altro ancora per stimolare la fantasia e sensibilizzare grandi e bambini alla riduzione dei rifiuti e alla loro corretta gestione.

In concomitanza dell’evento, gli spettatori potranno anche visitare la "Mostra d’Arte Riciclata" presso la Biblioteca comunale in via Nazario Sauro ad Agugliano che espone il frutto del progetto "Riusa in modo Superiore" rivolto alle scuole secondarie.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-05-2015 alle 23:14 sul giornale del 13 maggio 2015 - 360 letture

In questo articolo si parla di attualità, polverigi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ajkz





logoEV
logoEV