Offagna: sabato 16 scatterà l'undicesima edizione de 'Offagna in Fiore'

2' di lettura 12/05/2015 - Scatterà nel pomeriggio di sabato 16 maggio, a partire dalle ore 14, l’undicesima edizione della manifestazione Mostra-mercato “Offagna in fiore” e si concluderà nella serata di domenica 17 maggio. Una iniziativa dedicata al mondo della fioricoltura.

La più vasta e completa rassegna a livello regionale di piante di appartamento, di giardino e da orto. Sarà l’ennesimo momento per far conoscere Offagna ai marchigiani e a tutti coloro che vorranno scoprire le peculiarità del Borgo medioevale che fa parte del Club dei Borghi più belli d’ Italia e della Bandiera Arancione.

Il programma della Mostra-mercato.

Sabato 16 maggio:

ore 14-21, apertura della Mostra-mercato “Offagna in Fiore”: la più vasta e completa rassegna a livello regionale di piante da appartamento, da giardino e da orto;

ora 14-21: Mostra di pittura, in via dei Tornei;

ore 17.30, spettacolo teatrale presentato dai piccoli della ludoteca “La Coccinella” nel giardino della scuola;

ore 17-22, apertura stand gastronomico, in via dell’Arengo: piatti sfiziosi, ricchi di gusto e fantasia, a base di verdure ed aromi di stagione, deliziati dalla cucina d’altri tempi.

Domenica 17 maggio:

ore 7-21, apertura della Mostra-mercato “Offagna in Fiore”: continua l’affascinante esposizione delle piante e dei fiori più belli, che la natura ci offre in questa stupenda stagione, magistralmente presentati da esperti vivaisti, per la gioia degli occhi e il piacere della scelta;

ore 10- 21, Mostra di pittura, in via dei Tornei;

ore 10, premiazione dei partecipanti al concorso “Balcone e/o angolo fiorito” nella Sala consiliare del Comune;

ore 12-21, apertura stand gastronomico, in via dell’Arengo; ore 17, Torneo di Morra, in Piazza Giovanni Paolo II, in collaborazione con il Comune e la Pro loco di Offagna, l’A.S.D.-Associazione Marchigiana “Amici della Morra” di Camerano e la FIGeST-Federazione italiana giochi e sport tradizionali.

Durante i giorni della Mostra-mercato sarà consentito l’accesso, a prezzi ridotti, al Museo di Scienze Naturali “Luigi Paolucci”, al Museo della Liberazione di Ancona e alla Rocca quattrocentesca, dove si può visitare anche la magnifica esposizione di armi medioevali e l’esposizione della Mostra Permanente allestita dal Museo archeologico Nazionale delle Marche “CACCIATORI E GUERRIERI dalla pietra all’acciaio”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-05-2015 alle 17:36 sul giornale del 13 maggio 2015 - 617 letture

In questo articolo si parla di attualità, offagna, comune di Offagna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aji7





logoEV