utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > SPORT
comunicato stampa

Calcio: il Loreto cede il passo alla Sangiustese dopo l'extra-time: 1-2 e termina una stagione da urlo

3' di lettura
280

Il Loreto sfiora l’impresa contro la corrazzata rossoblù, i gialloverdi in vantaggio dopo un primo tempo denso di emozioni, sono raggiunti nel finale dalla Sangiustese che obbliga le due squadre all’extra time dove arriva il gol sicurezza per la squadra di Carbone.

Inizio spettacolare con le due tifoserie che hanno accolto in campo i giocatori con particolari coreografie e che hanno incitato le proprie squadre per tutti i 120 minuti senza mai oltrepassare i limiti. Inizio scoppiettante la “Stese” subito all’attacco ed all’8’ trova il vantaggio con un diagonale di Iommi che supera Tomba, il tempo di mettere la palla a centrocampo che il Loreto pareggio con un missili “terra – aria” di Camilletti D.

La Sangiustese subisce il colpo ed il Loreto sulle ali dell’entusiasmo si porta in vantaggio al 19’ con Camilletti M. che dall’interno dell’area infila Paniccià, reazione della Sangiustese al 21’ con Pignotti che impegna Tomba, poi la retroguardia lauretana con Baleani e Scriboni su tutti, prende le misure agli avversari e per la Sangiustese diventa difficile penetrare nella difesa gialloverde.

La ripresa inizia con i padroni di casa in avanti ed 57’ hanno l’occasione per impattare grazie ad un rigore concesso per fallo di mano in area di Baleani, Cerbone dal dischetto si fa ipnotizzare da Tomba, e non centro lo specchio della porta, l’ultima mezz’ora è un assalto della Sangiustese con il Loreto che si difende e riparte in contropiede, al 77’ una conclusione di Cerbone è respinta sulla linea da Scriboni a Tomba battuto, all’86’ arriva il pareggio dei rossoblù con il solito Cerbone che da sottomisura batte Tomba, si va ai supplementari con il Loreto costretto a segnare per passare il turno, al 101’ con i mariani protesi all’attacco arriva in contropiede con Cerbone il definitivo vantaggio della Sangiustese che lancia gli uomini di Carbone verso la finale con la Pergolese.

Nei minuti restanti gli uomini di Mister Moriconi cercano in tutti i modi di agguantare almeno il pareggio e riaprire l’incontro, ma la Sangiustese controlla ed al 120’ può festeggiare la vittoria e continuare la corsa verso la promozione in Eccellenza.

Il C.S.Loreto interrompe la sua fantastica stagione qui, orgogliosi e consapevoli di aver dato tutto in campo, un 110 lode, al mister Moriconi sempre oculato e preciso nelle scelte tecniche e nella valorizzazione dei giovani ed a tutta la squadra che in tutti gli incontro disputati hanno sempre dato il massimo ed in alcune circostanze anche di più.

Alla rosa accominuiamo, lo sfortunato Angeletti assente per in infortunio per gran parte della stagione e Tartufoli che ha contribuito a questa impresa per tutto il girone di andata, infine un plauso ai sostenitori che hanno incitato la squadra sempre in maniera positiva.

LORETO: Tomba, Mazzieri,Pigliacampo,Scriboni, Baleani,Vallorani,Camilletti M.(85’Sorichetti) CamillettiD.,Garbuglia, Cheddira(91’Ciminari),Maruzzella All. Moriconi A disp: Guerrini, Colona,Basilici,Ciminari,Falleroni,Petrini,Sorichetti

SANGIUSTESE: Paniccià,Simoni,Costanzo(98’Lattanzi),Cocciaretto,Ionni,Silvestri,Iommi,Frascerra, Pignotti(60’Mozzorecchia),Cerbone,Santagata.All.Carbone A disp:Pagliarini Manuel,Lattanzi,Olszewski,PagliariniMichele,Temperini,Cerbone F.,Mozzorecchia Arbitro Sig. Ridolfi (Ps)

Assistenti: Sigg. Beico (Jesi) Cordella (Ps) Marcatori: 8’Cerbone (S) 9’Camilletti D.(L)19’Camiletti M.86’Cerbone(S) 101’Cerbone(S)

Angoli: Loreto (1) Sangiustese(8)

Note: Spettatori 400 c.a.


ARGOMENTI

da C.S. Loreto


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-05-2015 alle 17:47 sul giornale del 12 maggio 2015 - 280 letture