Castelfidardo: alla Cna incontro suoi voucher di finanziamento regionale. Opportunità per le Pmi

1' di lettura 07/05/2015 - Si è tenuta presso la CNA di Castelfidardo l’incontro sui bandi di finanziamento attualmente aperti. La dott.ssa Stefania Faggiano (Fidimpresa Marche) ha presentato in successione: Bando Inail; Voucher e bando ricerca.

Molto interesse ha suscitato il bando sui Voucher della Regione Marche, un’opportunità su misura per le PMI: l’investimento minimo richiesto, infatti, è di 10.000 euro con un fondo perduto del 50%. Il bando finanzia due linee di interventi: l’adozione di nuove tecnologie digitali (e-commerce, social commerce, digital marketing, social comunication, etc.) e processi di innovazione aziendali (eco-design, brevetti e marchi, innovazione commerciale e ricerche di mercato, etc.).

Il bando prevede la presentazione di 3 preventivi emessi da imprese iscritte nel portale Next tra i quali dovrà avvenire la scelta dell’azienda fornitrice dei servizi tecnologici. “Dalla riunione e dalla richiesta di informazioni riteniamo questo intervento interessante - commenta Andrea Cantori, referente sindacale della CNA di Zona Sud di Ancona – Sicuramente adatto alla nostre PMI anche se ci sono ancora alcuni aspetti da correggere per il futuro – conclude Cantori – Il bando va presentato in modalità “Click day” e sicuramente è una modalità che non premia il merito.

Inoltre vi sono alcuni aspetti procedurali troppo ferraginosi che forse andrebbero rivisti. Nel complesso però per il momento l’interesse delle imprese è positivo e ci fa ben sperare per la partecipazione.”

Per info: Andrea Cantori – email acantori@an.cna.it - cell. 3483363017






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-05-2015 alle 15:23 sul giornale del 08 maggio 2015 - 419 letture

In questo articolo si parla di economia, castelfidardo, cna castelfidardo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ai6m