utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > SPORT
comunicato stampa

Scherma: due osimane vice campionesse italiane alla competizione under 14 di Riccione

1' di lettura
770

Sono in corso di svolgimento a Riccione i Campionati Italiani di Scherma under '14 e domenica 3 maggio è stata una giornata da cerchiare con il rosso. Ben due atlete osimane si sono laureate vice-campionesse italiane.

L'impresa storica per la nostra società, che può già fregiarsi di aver lanciato un campione quale Francesco Ingargiola, è stata realizzata da Benedetta Barbetti (cat. Ragazze - fioretto) e Camilla Vaccarini (cat. Bambine – fioretto).

Per entrambe una gara simile con un'unica sconfitta nei gironi e percorso in salita che le ha viste però eliminare le n. 1 del ranking nazionale, rispettivamente la Morici (C.S. Jesi) e la Crivellaro (C.S. Vicenza) e avanzare con sicurezza fino alla finale, dove Benedetta veniva battuta da Sabrina Becucci (Sporting Prato) per 15-11 e dove Camilla cedeva a Martina Conti (C.S. Frascati).solo alla priorità (9-9), una sorta di lancio della monetina elettronico.

Questi risultati pongono al momento la nostra società al vertice del medagliere regionale, mettendo dietro realtà storicamente molto più prestigiose come Jesi e Ancona. Il futuro sembra molto roseo dalle nostre parti.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-05-2015 alle 23:01 sul giornale del 05 maggio 2015 - 770 letture