utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > ECONOMIA
comunicato stampa

Castelfidardo: lunedì 4 incontro su opportunità per le imprese della zona sud con i bandi regionali

1' di lettura
376

CNA - Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa
Lunedì’ alle ore 17.00 presso la sede CNA di Castelfidardo (centro Commerciale Montessori) si terrà una riunione sui nuovi bandi di finanziamento regionali per la ricerca, lo sviluppo commerciale e l’acquisto di nuove tecnologie.

Molte le opportunità a disposizione degli imprenditori del manifatturiero: il bando, infatti è aperto alle imprese di produzione. Due i principali filoni di intervento dei nuovi bandi: acquisto di nuove tecnologie impattanti sul processo produttivo, organizzativo e commerciale, mentre il secondo si concentra sulla ricerca e sviluppo di nuovi prodotti attraverso la collaborazione di centri di ricerca ed università.

Sicuramente l’intervento più interessante è quello dei voucher, abbordabile anche per le PMI grazie ad un investimento minimo alla portata anche delle impresa artigiane e delle piccole e medie imprese: 10.000 euro di investimento con un fondo perduto del 50%. Lunedì alle ore 17.00 si terrà la riunione di approfondimento di queste opportunità.

L’introduzione sarà tenuta da Andrea Cantori, referente sindacale della CNA di Zona Sud di Ancona, successivamente la Dott.ssa Stefania Faggiano della Fidimpresa Marche illustrerà tutti i nuovi bandi della regione Marche.

“E’ un’opportunità per le PMI da non sprecare - commenta Andrea Cantori, referente sindacale della CNA di Zona Sud di Ancona – Sia la tipologia di spese che l’investimento minimo sono infatti, e finalmente, tarati sulle piccole e medie imprese – conclude Cantori – In un momento di crisi come questo è necessario sostenere gli incentivi con queste tipologie di intervento per permettere alle PMI di adeguarsi alle nuove esigenze di mercato e alle tecnologie sempre più importanti per il successo del business”.



CNA - Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-05-2015 alle 15:43 sul giornale del 04 maggio 2015 - 376 letture