utenti online

Castelfidardo: bersaglieri lauretani in sala degli Stemmi per il 70esimo dalla Liberazione

1' di lettura 28/04/2015 - La Sezione Bersaglieri Lauretana, ha presenziato alle commemorazioni per il settantesimo anniversario della guerra di liberazione, sia sabato mattina 25 aprile presso la Sala degli Stemmi del Municipio di Castelfidardo, sia nel pomeriggio recandosi a San Benedetto del Tronto, dove per l’occasione in piazza Giorgini ( La Rotonda ) ha tenuto un concerto la Fanfara dei Bersaglieri di Ascoli Piceno.

A Castelfidardo ci sono stati bei momenti di una memoria condivisa, ed a noi è piaciuto tanto vedere quei ragazzi delle medie di Castelfidardo, ben preparati dai loro insegnanti, consci che ci fu guerra civile ma senza esaltazioni di parte: memoria equilibrata nell’esposizione dei fatti oramai da annoverare nella storia Italiana.

Hanno egregiamente cantato la toccante canzone di Auschwitz…. ma non ridevano felici…….se avessero cantato l’Inno di Mameli lo sarebbero stati sicuramente !!!!. A San Benedetto del Tronto il “ Concerto “ ha suscitato grandi emozioni ai numerosi spettatori: come al solito è l’effetto che suscita una Fanfara di Bersaglieri, amata dal popolo Italiano sia per la caratteristica di suonare correndo, sia per l’ allegria che trasmette nel rispetto delle sue consolidate tradizioni patriottiche. I Bersaglieri Lauretani, con la loro presenza, hanno così condiviso una magnifica giornata di Italianità.


da Associazione Bersaglieri Lauretana 







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-04-2015 alle 18:40 sul giornale del 29 aprile 2015 - 791 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aiIu





logoEV
logoEV