utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > POLITICA
comunicato stampa

Andreoli (M5S): 'per le regionali servito il pasticcio fra Pd e Liste Civiche. Gli elettori aprano gli occhi'

3' di lettura
820

“Aspetta, aspetta, aspetta!... Che cavolo sta succedendo ad Osimo?!”. Questa è la frase che tanti nostri concittadini ci hanno rivolto per cercare di capire il pasticciaccio che PD e Liste Civiche stanno sfornando in vista delle prossime elezioni regionali. Cerchiamo di fare un po' di ordine, (anche se è dura!).

Achille Ginnetti, consigliere di minoranza delle Liste Civiche all'opposizione del PD osimano, si candida per sostenere Luca Ceriscioli, candidato del PD alla Presidenza della Regione! Abbiamo capito bene?! Un membro delle Liste Civiche di centrodestra che appoggiano la lista Marche 2020 dell'esule Spacca, si candida con il suo avversario Ceriscioli?!

Pugnaloni, il Sindaco renziano che ha personalmente sostenuto Ceriscioli, cosa ha da dire? Dopo aver visto il suo stesso partito silurare il candidato osimano del PD in consiglio regionale Fabio Marchetti, che ne pensa dei manifesti che campeggiano in tutte le vie di Osimo in cui c'è scritto “Achille Ginnetti: il candidato di Osimo per le Marche”? Ma non doveva essere Marchetti?! I consiglieri comunali del PD, Campanari e Gallina Fiorini in primis, sempre pronti in consiglio comunale a scagliarsi contro le Liste Civiche cosa hanno da dire?

Qualche tempo fa avevano tuonato che mai avrebbero permesso la candidatura di un elemento delle Liste Civiche nella coalizione del PD alle regionali, e ora che dicono? Viva l’autonomia del PD osimano da quello regionale! E’ interessante notare come le indicazioni dei consiglieri del PD osimano vengano regolarmente e arrogantemente cestinate dal PD regionale, e loro zitti con gli “orecchi bassi”. E poi avevano il coraggio di dire che era il M5S ad essere verticistico ed autoritario!!

Come possono tapparsi il naso e mandare giù un minestrone impresentabile come quello che propongono i vertici del loro Partito (poco) Democratico? E' un’accozzaglia ibrida di ingredienti contrastanti: Monica Santoni, la flagellatrice delle Liste Civiche a fianco di Ginnetti delle Liste Civiche stesse!!! Gatto e Pieroni, eterni riciclati, con l'aggiunta di Mirco Soprani. Ma che razza di presa in giro colossale è mai questa?!

Inoltre le Liste Civiche vecchi furbetti dall’astuzia ormai morta perché nota a tutti, mettono i piedi in due staffe e pensano che i cittadini non si accorgano della totale incoerenza di un Ginnetti nella lista Ceriscioli e contemporaneamente di Gilberta Giacchetti nella lista Spacca? E' la vecchia strategia utilizzata anche alle comunali dove per raccattare più voti possibili per il proprio tornaconto politico avevano presentato addirittura sei liste! Roba da far ridere, se non ci fosse da piangere!

Il Movimento 5 Stelle di Osimo fin dal suo debutto alle comunali aveva annunciato lo sporco gioco delle parti tra PD e Liste Civiche, che sono in realtà due diverse sfumature del partitone unico della vecchia politica. La finta contrapposizione che viene mostrata ai cittadini mentre dietro le quinte si scambiano pacche sulle spalle compiacenti in una promiscua ammucchiata politica, testimonia che avevamo ragione.

Povera Italia…diceva qualcuno. Aggiungiamo noi, poveri cittadini osimani costretti ad assistere a questi spettacoli pietosi, farse e teatrini che servono solo a tutelare e garantire i soliti noti e le solite poltrone (ricordiamo che i candidati del Movimento 5 Stelle si tagliano lo stipendio anche in Regione a differenza degli altri).

Ci auguriamo che la storia faccia il suo corso e che tutti gli elettori aprano gli occhi per vedere chiaramente che razza di giochi è capace di orchestrare la vecchia politica nella sua forma più becera. Noi del Movimento 5 Stelle presenteremo alle elezioni regionali nove candidati estremamente validi: nessun riciclato della politica, nessun pregiudicato, persone oneste, trasparenti e soprattutto coerenti. Gianni Maggi è il nostro candidato presidente alla Regione e martedì 28 aprile 2015 alle ore 21.00 all'Astea i cittadini osimani potranno confrontarsi con lui e gli altri nostri candidati.


ARGOMENTI

da Sara Andreoli  
      Consigliere M5S Osimo 


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-04-2015 alle 15:16 sul giornale del 28 aprile 2015 - 820 letture