Castelfidardo: lunedì 26 aprile prosegue il progetto 'Marche in salute'

L’iniziativa è promossa dal Coni Marche in collaborazione con il coordinamento regionale degli enti di promozione sportiva e con l’amministrazione comunale di Castelfidardo, e si svolge anche in altri centri del territorio regionale.
Ogni lunedì viene effettuata una camminata della durata di un’ora circa attraverso un percorso di circa 5 chilometri che viene guidato dal prof. Alessandro Agostinelli. Per partecipare a “Marche in salute” non occorre preiscriversi, basta presentarsi un quarto d’ora prima della partenza in piazza della Repubblica a Castelfidardo per la registrazione dei dati anagrafici, meglio portarsi vestiti comodi e scarpe adatte a camminare.
Ulteriori informazioni si possono ricevere al numero 349 5711408 oppure sul gruppo facebook “Marche in Salute”. “Una semplice camminata – dicono i promotori dell’iniziativa –può essere un’attività fisica efficace quanto altre pratiche sportive più articolate e complesse, basta mantenere un passo sostenuto e avere un po’ di costanza.
Sempre maggiori evidenze scientifiche dimostrano gli effetti positivi sulla salute dei cittadini dati dallo svolgimento di attività fisica: quest’ultima mantiene infatti allenato il cuore, migliora la circolazione, rafforza le ossa, regola la pressione arteriosa e favorisce il metabolismo aiutando anche a dimagrire e combattendo dunque l’obesità, che sta diventando un problema sempre più allarmante”.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-04-2015 alle 18:23 sul giornale del 24 aprile 2015 - 352 letture
In questo articolo si parla di attualità, castelfidardo, Comune di Castelfidardo
L'indirizzo breve
https://vivere.me/aivl