utenti online

Loreto: bersaglieri, lauretani e non, si ritrovano a 44 anni dalla naja

1' di lettura 22/04/2015 - Dopo lunghe ricerche effettuate anche nei social network alla fine ci siamo riusciti: ritrovarci tutti e quattro, grandi amici commilitoni, dopo quarantaquattro anni è una cosa straordinaria specialmente se i tanti anni non hanno scalfito lo spirito e l’amicizia che ci legò in quel lontano anno 1970, quando ci conoscemmo alla caserma “ Pico “, a Lecce, per svolgere il normale e usuale periodo di naia (obbligatoria).

Eravamo stati inquadrati nel Corpo dei Bersaglieri, nella compagnia 'Giararub' per frequentare il 26° Corso ACS ( Allievi Comandanti di Squadra). La sorte ci aiutò, perché la bella e forte amicizia sorta nei sei mesi di corso, al momento delle definitive destinazioni a Reggimento, portò che tre di noi furono assegnati al 1° RGT Bersaglieri di Aurelia ( Civitavecchia). Mentre il quarto andò nel Battaglione Addestramento Reclute (BAR) di Roma.

Questo non fu un grande ostacolo per incontrarci periodicamente, ed avveniva quando si usufruiva delle brevissime licenze di 24 ore. Angelo di Carassai, Alfredo di Loreto, Ciro ( detto Bruno ) di Napoli, hanno festeggiato, accompagnati dalle rispettive consorti, questo avvenimento domenica 19 aprile u.s., a Carassai (Ap), ospiti nella casa di Angelo, mentre Michele di Potenza, impossibilitato al momento ad presenziare, lo abbiano ascoltato con grande commozione telefonicamente.

Lo spirito bersaglieresco di corpo che ci accomuna ha cementato ancora di più la nostra amicizia al grido di “ Bersaglieri ed Amici per sempre……..Bersaglieri ed Amici per tutta la vita “ e la Sezione Bersaglieri Lauretana è fiera di annoverare tra i suoi ranghi questi Bersaglieri “ Veri “. W l’ITALIA, W I BERSAGLIERI D’ITALIA.


da Associazione Bersaglieri Lauretana 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-04-2015 alle 16:12 sul giornale del 23 aprile 2015 - 615 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aiqy





logoEV
logoEV