utenti online

Calcio: il Loreto vince 1-0 con il Settempeda e accede ai play-off: l'avversario è l'Aurora Treia

2' di lettura 20/04/2015 - Il Loreto, supera di misura il Settempeda con una rete di Garbuglia e chiude la stagione regolare al terzo posto e disputerà i play off contro l’Aurora Treia giunta quarta. Partita condizionata dalle “radioline” all’11’ il Loreto ha la grande occasione di portarsi in vantaggio ma Garbuglia alza sopra la traversa.

Il rigore concesso dal direttore di gara per atterramento in area dello stesso centravanti ad opera di Muscolini, il Loreto non demorde e continua il forcing, al 19’ Settempeda pericoloso in contropiede con una combinazione Fiecconi, Rocci L. la cui conclusione sfiora il palo, al 28’ un tiro di Camelletti M. è neutralizzato da Pelagagge al 36’ Camilletti D. da fuori impegna l’estremo settempedano che devia in angolo. La ripresa inizia con il Loreto, subito all’attacco, al 46’bella girata di Garbuglia miracolo di Pelagagge , un minuto dopo ci prova Camilletti D.

Ma è ancora il n. 1 del Settempeda a dire di no, al 3’ ancora Garbuglia in area devia in corner Pelagagge, sugli sviluppi dell’angolo incorna Mazzieri devia l’estremo del Settempeda, al 5’ arriva il sospirato gol del vantaggio con Garbuglia che da sotto misura batte Pelagagge, raggiunto il vantaggio il Loreto rallenta il ritmo e controlla agevolmente gli sterili attacchi del Settempeda e fino al 90’ non ci sono grandi emozioni.

Stagione da incorniciare per il Loreto del Presidente Capodaglio che partito con l’obiettivo di una salvezza tranquilla si è trovato ha lottare fino alla fine per la promozione diretta in Eccellenza, bravo il mister Moriconi ad inculcare un mentalità vincente che ha visto i lauretani cercare la vittoria su tutti campi, bravi i giocatori, un mix tra veterani e giovanissimi a mettere in pratica la filosofia dell’allenatore e complimenti alla società che nonostante le poche risorse economiche è riuscita ha costruire un ottima rosa attingendo molto dal proprio settore giovanile oggi ha esordito Alessandrini classe 2000, considerando anche la lunga assenza per infortunio di Angeletti ed il trasferimento all’estero per lavoro di Tartufoli dopo il girone d’andata.

LORETO: Tomba, Mazzieri,Pigliacampo, Scriboni, Reucci,Vallorani,Camilletti M.,Camilletti D., Garbuglia(65’Colona), Cheddira(89’Alessandrini)Sorichetti(46’Ciminari) All. Moriconi A disp: Guerrini, Colona,Basilici,Ciminari,Falleroni,Alessandrini,Lombardo

SETTEMPEDA: Pelagagge,Paciaroni,Meschini,Serangeli,Ruggeri,Muscolini,Lucaroni(62’Capenti),Teloni, Rocci L.(68’Del Medico),Fiecconi,Marasca,(49’Cappellacci).All.Gentili A disp:Caracci,Menichelli,Cappellacci,Monteneri,Capenti,Rocci R.

Arbitro Sig. Pistarelli (FM) Assistenti: Sigg. Tonelli (An) Bastera (Jesi)

Marcatori: 50’Garbuglia

Angoli: Loreto (7) Settempeda(0)

Note: Spettatori 300 c.a.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-04-2015 alle 22:29 sul giornale del 21 aprile 2015 - 281 letture

In questo articolo si parla di sport

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ailE