utenti online

Rotatoria Stazione di Osimo: pronti 100 mila euro dalla Provincia

Falconara: senso unico di marcia in via IIIV Marzo per i lavori della nuova rotatoria 1' di lettura 17/04/2015 - E' arrivato l'Ok della Provincia per la rotatoria di Osimo Stazione. O meglio, esisterebbe un accordo che in settimana il sindaco Pugnaloni avrebbe strappato alla Presidente Serrani per l'ottenimento del contributo di 100 mila euro da parte dell'ente di area vasta.

L'opera, del costo complessivo di 450 mila euro e non 300 mila come si prevedeva in un primo momento, sarebbe quindi stata inserita nel bilancio 2015 della Provincia. Centocinquantamila euro sarebbero garantiti dagli oneri di urbanizzazione versati da Mc Donald's, mentre il comune ne avrebbe assicurati almeno altri 100 mila euro a bilancio per l'infrastruttura. I restanti 150 mila euro dovrebbe metterceli proprio l'Anas, responsabile anche del futuro cantieri.

Il comune dispone in ogni caso di economie di bilancio e somme non vincolate per 666 mila euro. Dall'incontro di Pugnaloni con la Serrani è emersa anche una disponibilità di massima da parte di quest'ultima al cofinanziamento di un ulteriore stralcio del by-pass di Padiglione che migliorerebbe sensibilmente il traffico sulla via jesina.







Questo è un articolo pubblicato il 17-04-2015 alle 10:04 sul giornale del 18 aprile 2015 - 1050 letture

In questo articolo si parla di attualità, osimo, vivere osimo, roberto rinaldi, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aibS





logoEV
logoEV