utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > POLITICA
comunicato stampa

Nel weekend doppio appuntamento con il Movimento 5 Stelle osimano

1' di lettura
420

Venerdì 17 aprile alle ore 21.00 presso la Sala Conferenze Astea di Via Guazzatore si terrà un convegno dal titolo: “Osimo, capitale italiana del biogas - Per una strategia in difesa dell'ambiente e della salute dei cittadini”.

Interverranno: - il Senatore del M5S Carlo Martelli, Vice Presidente della Commissione Ambiente al Senato - Maurizio Sebastiani, Presidente Regionale “Italia Nostra” - Franco Capomagi, portavoce del “Comitato Energia Ambiente e Territorio per i nostri figli” di Osimo.

Sabato 18 aprile alle ore 17.30 sempre presso la Sala Astea , in occasione della giornata della Campagna Mondiale Stop Ttip ” contro l’istituzione del TTIP (Transatlantic Trade and Investment Partnership), zona di libero scambio tra gli USA e la UE che devasterebbe ulteriormente la nostra economia e i nostri prodotti tipici, si terrà un convegno dal titolo: “Il più grande successo dell’Euro”.

L’evento, organizzato dal M5S di Osimo in collaborazione con l’associazione EPIC (Economia Per I Cittadini) e l’assocazione ME-MMT Marche (Mosler Economics - Modern Monetary Theory), vedrà la proiezione dell’omonimo film “Il più grande successo dell’Euro” e a seguire l’intervento dell’economista Giacomo Bracci, con dibattito finale col pubblico.

Nel frattempo, prosegue la campagna di raccolta firme per il Referendum #FUORIDALL€URO - Riprendiamoci la nostra sovranità monetaria.

Il banchetto del M5S sarà allestito dalle 11.00 alle 13.00 di sabato presso il Simply di Via Via Vecchia Fornace ad Osimo e gli attivisti forniranno ai cittadini le informazioni anche sulla campagna mondiale STOP TTIP.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-04-2015 alle 17:08 sul giornale del 18 aprile 2015 - 420 letture