Presentato in Comune il progetto 'Centro Estivo 2015'

Questo Centro Estivo unico nel suo genere frutto di un’idea innovativa, è stato realizzato attraverso un lungo confronto tra i Presidenti delle cinque Associazioni Sportive Dilettantistiche Osimane, tra questi Gianni Chieti del Team Osimo Nuoto, Alessandro Bracaccini- Atletica Amatori Osimo Bracaccini, Paolo Bianconi Centro Mini Basket Robur Osimo, Giordano Sorci Junior Tennis Osimo e Silvano Club Scherma Osimo.
L’importante aspetto, di questo ambizioso progetto, è basato su di un programma educativo, dove attraverso attività ludiche motorie i ragazzi potranno avvicinarsi a 5 attività sportive, tutte diverse tra loro che vanno dall’atletica leggera, al nuoto, alla Scherma, al Basket e al Tennis. L’esperienza del campo estivo con le sue valenze educative rappresenta quindi un’opportunità di crescita e di formazione dei ragazzi e sicuro investimento nell’educazione dei propri figli.
Ad accrescere ancor più la qualità dei servizi del Centro Estivo è la scelta della sua location, individuata nel comprensorio del polo sportivo “La Vescovara”, dove si svilupperanno negli ampi spazi delle aree verdi della Pista di Atletica, a quelli del centro Piscine e nei campi del Centro Junior tennis, strutture sportive queste, gestite direttamente dalle società organizzatrici del progetto. Uuno staff di giovani laureati e tecnici qualificati, che attraverso appositi percorsi di formazione seguiranno le squadre loro affidate, attraverso laboratori creativi, giochi di società, scacchi ed altro ancora.
Il progetto ha altresì previsto la presenza di figure professioniste sanitarie complementari che vanno dal dietologo, al dietista, nutrizionista, allo osteopata. Questa formula unica nel suo genere, oltre all’alta qualità dei servizi erogati, ha permesso un abbattimento dei costi a carico delle famiglie, cosa questa molto utile in questi momenti di incertezza economica .
L’attività del campo, riservata ai Ragazzi ( dai 5 ai 14 Anni) delle scuole Elementari e Medie, inizierà Giovedì 11 Giugno, giorno successivo alla chiusura dell’anno scolastico e resterà aperto sino a Venerdì 7 Agosto, per riprendere poi lunedì 24 Agosto e terminare definitivamente il giorno 4 settembre.
Per andare incontro alle necessità dei ragazzi e delle loro famiglie, che in questo periodo di chiusura delle scuole sono impegnate in attività lavorative, il servizio è stato suddiviso in tre fasce orarie :
la 1^ dalle ore 7,30 – 13,30.
la 2^ dalle ore 07.30/14,00 .
la 3^ dalle ore 07.30/16,30.
Le domande saranno ammesse fino ad esaurimento dei posti disponibili e saranno accolte secondo l'ordine di presentazione. Prima dell’inizio del Centro Estivo verrà effettuata una riunione nella quale verrà illustrato ai genitori il programma delle attività e la presentazione del personale che seguirà i ragazzi durante le giornate di permanenza nel Centro Estivo.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-04-2015 alle 17:40 sul giornale del 15 aprile 2015 - 1348 letture
In questo articolo si parla di attualità, atletica, osimo, amatori
L'indirizzo breve
https://vivere.me/ah4I
Commenti

- La boxe marchigiana sempre più unita traccia con decisione il suo futuro
- Ad Apecchio torna la parata solidale dei babbi natale
- Risultati progetto EDUSCOPIO edizione 2023/2024: l’IIS Laeng-Meucci tra le migliori scuole della Regione Marche
- Un nuovo laboratorio per i geometri del futuro all’Istituto C.A.T. di Ancona
- Biblioteca Comunale Osimo: sabato 2 dicembre presentazione delle opere restaurate presso l'Aula Magna del Palazzo Campana

- Jesi: Entra ubriaco in un bar e spacca tutti gli arredi: arrestato 31enne della provincia
- Fano: Spaccio, i cani One e Kevin colpiscono ancora: 42enne trovato in stazione con quasi un etto di hashish, un 19enne segnalato come assuntore
- Fano: Aveva rubato in provincia nel 2015, 34enne arrestato all’aeroporto di Pisa: era ricercato da oltre un anno
- Macerata: Tragedia a Montecassiano: Emanuele muore nel sonno a 44 anni
- Pesaro: Arrestati due ricercati all'aeroporto Galilei di Pisa: uno per furti commessi nel pesarese » altri articoli...
- Fano: Il Natale arriva presto ma conquista sempre tutti: foto e video dell’accensione dell’albero in Piazza XX Settembre
- Fano: Il Carnevale di Fano diventa un film: Andrea Lodovichetti alla macchina da presa per raccontare una delle manifestazioni più amate
- Ancona: Malore alla guida e carambola sulla Flaminia: Coppia di anziani finisce in ospedale
- Fermo: Fermo Magica 2023: svelato il tema del Natale fermano e il programma integrale con più di 100 eventi
- Fano: Chiama i carabinieri e minaccia di farla finita: paura per una 23enne
- Senigallia: Foce del Misa, al via i lavori per rimuovere la barra di ghiaia
- Macerata: Tentano di rubare auto da una concessionaria di Sforzacosta, scoperti dalla vigilanza (foto)
- Civitanova: Sbalzata a terra mentre attraversa le strisce in corso Umberto I, ferita una donna
- Senigallia: Auditorium gremito per "Io non ho PIU' paura": la Fidapa Bpw Italy Senigallia ringrazia di cuore per la partecipazione
- Fabriano: Alcol, droga e anche un furto di un monopattino: weekend di interventi e di controlli dei carabinieri
- Civitanova: Il tour “PFM canta De André Anniversary” fa tappa al teatro Rossini
- Civitanova: "Le antichità di Annibale e Ottavio Caro nei disegni di Alonso Chacón", conversazione con l'autrice
- Civitanova: Bentornato Teatro Rossini! Partenza con il botto con Dardust e Saturnino
- San Benedetto: Provincia, consegnati lavori sulle scuole superiori per oltre 19 milioni di euro
- Ebam: Battisti confermato presidente, Giacchetti nominato vicepresidente
- Fano: Inversione pericolosa sulla statale: in prognosi riservata uno dei due 17enni
- "Artigiano in fiera", le eccellenze marchigiane in vetrina a Milano
- L'industria manifatturiera marchigiana rallenta anche nel terzo trimestre

- Energia, boom di profitti per le aziende nel 2022
- 'Company for generation Z': ecco migliori aziende in Italia che investono su giovani talenti
- Paola Cortellesi batte 'Napoleon' al box office, 'C'è ancora domani' sfiora i 24 milioni di euro
- Anziana apre porta a criminale che la deruba, polizia diffonde video
- Blitz Polizia a Roma contro le truffe agli anziani, undici ordinanze » altri articoli...
- Sport, ecco l'iniziativa 'cento esperte' per colmare il divario di genere
- Morgan-X Factor, 'Striscia' consegna a Fedez Tapiro 'ragno' d'oro
- Tumori: mieloma multiplo, risultati positivi per nuova combinazione farmaci
- Coppa Davis azzurra dopo 47 anni, la firma di Sinner sul trionfo dell'Italia
- Israele-Hamas, oggi ultimo giorno di tregua: ostaggi e trattative, cosa succede
- Belgio, allarme bomba: chiuse 30 scuole
- Hiv, Lazzaro (La Sapienza): "Infezione da Hiv si controlla, a rischio salute mentale"
- Fiorello e lo 'scoop' su Morgan: "Pare che possa tornare nella finale di X Factor"
- Asmd, disponibile in Italia prima e unica terapia enzimatica sostitutiva
- Hiv, Gori (UniMi): "Empatia tra medico e paziente aiuta successo terapie"
- Torino battuto 2-0, il Bologna continua a sognare l’Europa
- 'Personae', l'enigma delle maschere di Bruno Pellegrino all'Adi Design Museum
- VIDEO | Domani a Roma presentazione Oscar dell’innovazione di Angi, madrina Beatrice Venezi
- Indagine, metà giovani non conosce infezioni a trasmissione sessuale
- Expo 2030, tre donne per Roma: Bebe Vio, Sabrina Impacciatore e Trudie Styler testimonial
- Meloni “Non era impossibile rivedere il Pnrr”
- Pnrr, Meloni "Rivederlo non era impossibile"
- La Russa: "Volevo fare ministro sport per andare contro la Juve..."
- Sanremo, portavoce Napolitano: "Nessuna telefonata dal Quirinale, Pupo cerca audience"
- Frontale sulla Taranto-Bari: quattro morti e due feriti
- Bollette, niente proroga al mercato tutelato: Cdm approva dl energia
- Fatali (CEOforLIFE): "L'emancipazione femminile passa anche per educazione finanziaria"
- Tiscali.it e La Svolta integrano la loro offerta
- Pupo: "Con Emanuele Filiberto dovevamo vincere Sanremo ma intervenne Quirinale"
- Crescono acquisti farmacie online, al Nord rimedi naturali al Sud cosmetici
- Zotti (Reckitt Benckiser), 'in calo l'uso del preservativo tra i giovani'
- Hiv, esperti: "Con nuove terapie più pazienti seguiti sul territorio"
- Per Papa Francesco "condizioni di salute buone, esclusa polmonite"
- Engineering, Francesca Meriggi nuovo group Chief information officer
- Fedez lancia l'allarme sul gansta rap: "Attenzione che ci scappa il morto!"
- Renzi arriva in ritardo e ironizza: "Scusate, sul mio treno non c'era Lollobrigida"
- Potenza, costringe la nipote 13enne ad avere un rapporto sessuale: in manette zio 18enne
- Pensioni, dal 1° gennaio arriva l'aumento: Giorgetti ha firmato il decreto
- Saviano: "CasaPound mi ha fatto causa e giudice mi ha dato ragione"
- Poste al primo posto a livello mondiale in ranking S&P Global settore assicurativo
- Verona-Lecce 2-2, doppia rimonta gialloblu
- Sanremo, Giovanni Allevi sarà all'Ariston: "Sarò la voce di tanti guerrieri che soffrono"
- Jannik Sinner, Alessia Marcuzzi e la foto da piccola: "Un non so che di famiglia"
- Elezioni, Csel: "Al via a dicembre simulazione voto online per italiani all’estero"
- Ascolti tv, Lea su Rai1 vince prima serata domenica 26 novembre
- Covid Italia, +32% ricoveri in una settimana. "Crescita rapida e improvvisa"
- Violenza sulle donne, dall'impiegata alla manager le voci al rientro al lavoro dopo la maxi-mobilitazione
- Omicidio Roberta Siragusa, confermato l'ergastolo per il fidanzato
- A Roma confronto su Educazione Finanziaria al femminile come strumento equità̀ sociale
- Il mondo dei prodotti naturali del 'vivere bene' protagonisti ad Artigiano in fiera
- FOTO | A Città della Scienza oltre mille ricercatori e 20mila persone per la 37esima edizione di Futuro Remoto
- Sciopero 15 dicembre, Salvini: "Farò tutto quello che legge mi permette"
- Tumore del colon-retto, prospettive di vita in netta crescita
- La baby influenza cinese è arrivata in Francia
- DR lancia il nuovo SUV Sportequipe 8 Hybrid Plug-in
- Il Lecce scappa, il Verona lo riprende: 2-2 al Bentegodi
- Missione Urso in Arabia Saudita “Partnership nel settore minerario”
- Progetto AMPPA, Bruno "Formazione deve partire da nuove generazioni"
- Strage Fidene, Campiti rinviato a giudizio: processo al via il 5 febbraio
- A Baveno il Forum del turismo, asset strategico per l'economia
- Passero (Alleanza Ass.): "In Italia divari anche per deficit educazione finanziaria"
- Roma, undici ordinanze per 68 episodi di truffe ad anziani
- Con truffa bonus facciate compravano Ferrari e Lamborghini, 2 denunce
- Fimmg Lombardia, al via progetto formativo su vaccino anti-Herpes zoster in adulti
- Elon Musk oggi in Israele, incontro con Netanyahu e Herzog
- Pnrr, Bombardieri "Chiediamo cronoprogramma investimenti e assunzioni"
- Sicurezza su lavoro. Cnpr forum: non solo controlli ma cultura della formazione
- Cioccolato e neuroscienze: suoni, luci e colori condizionano gusto
- Crosslinking e cheratocono, gli oculisti di Aimo: “Procedura standardizzata e sicura”
- Aids: 1 dicembre giornata mondiale, a Roma convegno Artemisia-Sapienza
- Doxee partner di Adnkronos con piattaforma Babelee
- Assalto sede Pro Vita, Meloni: "Arrivi risposta chiara da Schlein, Conte e Landini"
- Il Pallone Racconta - Juve e Inter si sono accontentate
- Di Risio “Con Sportequipe puntiamo su un team molto forte”
- Progetto AMPPA, Borsellino"Contatti con aree marine a livello europeo"
- Welfare, Caridi (Inps): "Chiave per sviluppo Siisl è interoperabilità, AI per trovare lavoro''
- Nuova influenza suina, primo caso nell'uomo
- Israele-Hamas, rilasciati a oggi 40 ostaggi israeliani e 117 detenuti palestinesi
- Siena, allarme bomba all'Università per Stranieri
- Roma Multiservizi, fine della vertenza infinita: lavoratori internalizzati entro il 31 dicembre
- Webuild, record di ordini nei primi 9 mesi del 2023
- Clima, in 14 anni 684 allagamenti e 86 frane da piogge intense
- Ferrieri "L'intelligenza artificiale è una sfida e un'opportunità"
- Poste Italiane prima in ambito Esg nella classifica di S&P Global, risultato storico
- Europee, Fratelli Rotondi: “Scadenza politica cui guardano già da tempo diritto ed economia”
- Italia e Malta per le Aree Marine Protette, si conclude progetto AMPPA
- Manovra, Bombardieri "Nostro percorso di mobilitazione coerente"
- Ponte sullo stretto, Salvini: “L’inchiesta di Report? Guardo altro in tv”
- Rocca "Con accordo Coesione in arrivo risorse importanti"
- Carlo, Camilla e le feste di Natale: chi ci sarà a Sandringham tra William e Harry?
- Innovazione in oncoematologia, grande attenzione di Sifo a personalizzazione e oncologia territoriale
- Milano-Serravalle, Boiardi "Lavoro quotidiano per la sicurezza"
- Meloni “Intollerabile l’intimidazione a Pro Vita e Famiglia”
- De Luca "La Campania va avanti, non chiuderemo nessuna scuola"
- Svelata la prima immagine della nuova Lancia Ypsilon
- Bombardieri "Il Governo intervenga contro l'illegalità diffusa"
- Sarri “Mi aspetto risposte, ora serve resettare”
- DR lancia il nuovo SUV Sportequipe 8 Hybrid Plug-in
- Attacco Hamas, verso i processi: ipotesi tribunali militari e pena di morte
- Malattie infiammatorie croniche, ‘CRONIStorie’ per migliore gestione
- Salvini sullo sciopero del 15 dicembre: “Ridurrò i disagi secondo la legge”
- Eva Cela: "Nella 'Palazzina F' di Riondino ho messo il cuore"
- Dalla Commissione Ue via libera alle modifiche al Pnrr
- Volvo EX30 tra le finaliste dell’European Car of the Year 2024
- Pioli “Con il Dortmund servirà una prestazione di squadra”
- Epatite C, la mancata diagnosi di adesso fa rischiare 12mila morti in 10 anni
- Tajani “L’obiettivo è accelerare con tutte le nostre riforme”
- Sbarra "Legge sulla partecipazione per valorizzare i lavoratori"
- Influenza 2023 guastafeste, picco a Natale
- Barazzutti “Davis è un premio per tutto il tennis italiano”
- Coppa Davis, Mattarella aspetta gli azzurri 'in qualunque giorno'
- Roma, Zevi "Patrimonio pubblico sia a disposizione dei cittadini"
- Coppa Davis, Binaghi: "I complimenti di Malagò? Meglio tardi che mai"
- Scoperta truffa "bonus facciate", sequestrate Ferrari e Lamborghini
- Nave incagliata nel Messinese, in corso operazioni di recupero
- Ucraina, Stoltenberg "Continuiamo a sostenerla"
- Milano-Serravalle,Lo Presti"Avviato potente processo digitalizzazione"
- BEI, a Iveco finanziamenti fino a 500 milioni per la decarbonizzazione
- Non solo Sinner, da Rita Hayworth a Ed Sheeran: tutti i 'rossi' che hanno fatto la Storia
- Giulia Cecchettin, nuove prove contro Filippo Turetta. Domani l'interrogatorio in carcere
- Arkeda compie 10 anni e sceglie come tema dell’edizione 2023 ‘Grado 0’
- La Lega Nazionale Dilettanti si schiera contro la violenza sulle donne
- Concordato preventivo biennale, tutte le novità
- Coppa Davis, gli azzurri non andranno da Mattarella: “Siamo in vacanza”
- Cancro del colon-retto, ecco i sintomi da non trascurare
- In Cina boom di casi di polmonite nei bambini. Pregliasco: “Ci vuole attenzione”
- Nato, Stoltenberg “Continuiamo a sostenere l’Ucraina”
- Aree Marine Protette, Italia e Malta tirano somme del progetto AMPPA
- Ucraina-Russia, Stoltenberg: "Kiev colpisce duro ma non sfonda"
- A Italia Direzione Nord si discute di mobilità e sicurezza
- Terrorismo, Stoltenberg: "In Europa la minaccia è reale"
- Basta violenze di genere, Lnd al fianco delle donne
- Focus Salute - I cicli mestruali abbondanti
- Matrimonio finisce in tragedia. Uccide promessa sposa, suocera e cognata
- Milano Serravalle-Milano Tangenziali al convegno Italia Direzione Nord
- Progetto AMPPA, Livreri Console "Sviluppare buone pratiche"
- Pro Vita: “Siamo noi i veri femministi”
- Maselli "La Regione Lazio investe sempre più sull'integrazione"
- Polmoniti in Cina, cosa dicono le autorità su boom infezioni respiratorie
- Investindustrial Foundation, al via "Anna Bonomi Women Award"
- Expo2030, Pecoraro Scanio ”Ombre su trasparenza decisione a Parigi"
- ‘Pagelle’ per i magistrati, arrivano voti e valutazioni come a scuola
- Dalla ricerca accademica un progetto contro le discriminazioni a scuola
- Malattie rare, in Italia la prima e unica terapia specifica per l’ASMD
- Progetto AMPPA, sindaco Ghajnsielem "Consapevolezza su zone marine"
- Gambino "Università Europea Roma ha a cuore centralità della persona"
- Dall'Università europea di Roma un progetto contro le discriminazioni
- Giovani, Capecchi "Per Fondazione Lottomatica educazione determinante"
- Giustizia, Renzi "Meloni ha paura di fare la riforma"