utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Offagna: Il Borgo Medievale presente a Corinaldo per l'assemblea de I Borghi più Belli d'Italia

2' di lettura
262

Sabato 11 aprile si è svolta a Corinaldo, nel Teatro comunale “Carlo Goldoni” la XV Assemblea del Club de “I Borghi più Belli d’Italia”. Dopo i saluti del sindaco di Corinaldo, Matteo Principi, e di Mondavio, Federico Talè, e una breve presentazione del presidente del Club dei Borghi più Belli d’ Italia, Fiorello Primi, ha preso la parola l’onorevole Serena Pellegrino.

La quale, nell’ elogiare l’attività dell’associazione e informando i presenti di aver firmato una proposta per modificare la Costituzione italiana e far riconoscere l’ importanza della Bellezze Storico Culturali presenti nel nostro paese e la necessità di preservarle. Saluti anche da parte del presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca.

Sono poi proseguiti i lavori dell’assemblea con l’ approvazione del bilancio e le elezioni del Consiglio direttivo e del presidente. Erano oltre 120 i Borghi partecipanti all’evento, tra cui anche il Comune di Offagna rappresentato dal sindaco Stefano Gatto e dal consigliere delegato Alessandro Desideri. Raccogliamo un loro commento: “Era doveroso per il nostro Comune partecipare a questo evento, siamo nel Club da oltre 6 anni e siamo molto contenti dei risultati raggiunti dal nostro Comune grazie alla presenza in questo Club.

L’Assemblea è un importante momento di confronto fra amministratori che ci permette di confrontarci con gli altri soci e con il consiglio direttivo”, questo è quanto afferma Stefano Gatto, mentre il consigliere delegato Alessandro Desideri dichiara: “Per Offagna è importante far parte di questo Club, lo sviluppo turistico che abbiamo registrato dopo il nostro ingresso è importante, a breve Offagna aderirà anche alla nuova Associazione de “I Borghi più Belli d’Italia delle Marche”.

La costituzione di questa nuova Associazione si rende necessaria per coordinare al meglio il lavoro dei Comuni marchigiani che fanno parte del Club dei Borghi più Belli d’ Italia, ma apre soprattutto nuove possibilità di finanziamento che permetteranno di migliorare l’offerta turistica e l’accoglienza al turista anche ad Offagna.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-04-2015 alle 22:23 sul giornale del 14 aprile 2015 - 262 letture