utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > POLITICA
comunicato stampa

Mariani (PPO): 'caso Mazzocchini pretesto per nuovi aumenti e tariffe?'

2' di lettura
922

Un alibi per giustificare ulteriori aumenti di tasse e tariffe ? Proclami e selfie sono le uniche cose che il PD sa fare bene. Se sono a conoscenza di tante scorrettezze delle passate amministrazioni, perché non hanno mai presentato un esposto alle autorità competenti? Solo chiacchiere e distintivo!!!! O scheletri nell’armadio?

Caso Mazzocchini: ne ho parlato in consiglio comunale gli scorsi mesi di settembre e novembre. Il 5 marzo si è discussa la mia interogazione. Reazioni da parte del PD? Nessuna. Neanche una parola anzi le affermazioni del Vice Sindaco sembravano giustificare l’attività sinora svolta dalle passate amministrazioni! Oggi, dopo un mese, all’improvviso il PD si sveglia ed esce con … aiuto, aiuto ?!?!

Cavoli, ce ne è voluto di tempo!!!!! Ma non sarà invece che vogliono distogliere l’attenzione dal vero problema e cioè che per quadrare il bilancio devono aumentare le tasse e magari anche le tariffe per i servizi e non sanno come giustificarsi? Sul caso Mazzocchini sarà la magistratura a dire se c’è stato un comportamento gravemente colposo e a carico di chi ha disposto il licenziamento: la dirigenza o il politico dell’epoca!?

E non certo il PD al quale spetta semmai solamente giudizi politici!!!! Il contenzioso con l’ingegnere non è ancora definito – così ha dichiarato il Vicesindaco Pellegrini il 5 marzo–e ad oggi gli uffici comunali non sono in grado di stimare il valore delle ulteriori somme che il Comune di Osimo potrebbe essere tenuto a pagare all’ing. Mazzocchini essendo la misura del quantum subordinata all’esito del giudizio pendente”..... "la sentenza è stata impugnata da Mazzocchini , quindi non è a suo favore”.

Allora perché tutto questo allarmismo? Come spuntano fuori i 600 mila euro? Magari 600 mila euro è giusta giusta la cifra che manca per quadrare il bilancio che - secondo le dichiarazioni di Pugnaloni - doveva essere approvato entro Dicembre 2014 (sempre i soliti proclami), ma che ancora sembra non essere stato neanche abbozzato! Per settimane si sente parlare solo di aumenti di tasse che ha fatto storcere il naso a non poche associazioni di categoria..

Con il caso Mazzocchini il PD si sta semplicemente costruendo ad arte un alibi per nascondere le proprie incapacità politiche nel gestire la cosa pubblica! Guardare solo al passato e dare le colpe esclusivamente agli altri, senza mai preoccuparsi del futuro della Città e del bene dei cittadini, è un comportamento puerile! Fatti, non parole... altrimenti si rischia di far (s)cadere il dialogo politico in chiacchiere da bar!


ARGOMENTI

da Maria Grazia Mariani
      Consigliere Comunale PPO


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-04-2015 alle 15:33 sul giornale del 10 aprile 2015 - 922 letture