utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Castelfidardo: successo per il corso di alfabetizzazione digitale: 'Nonni su internet'

1' di lettura
564

Con il mese di marzo si è concluso, presso l’IC Soprani, “Nonni su Internet”, il corso di alfabetizzazione digitale promosso dalla Fondazione Mondo Digitale, cui l’Istituto ha aderito per il secondo anno consecutivo affidandone la gestione all’ACS “Cooperatori in erba”.

Tradici studenti over 60 e 13 studenti tutor hanno ricevuto l’attestato finale, conseguito al termine del percorso di formazione che ha avuto la durata complessiva di 30 ore. I “nonni”, coadiuvati da due insegnanti e dagli alunni, hanno avuto modo di conoscere o di approfondire, in relazione al livello di partenza, il mondo dell’informatica, nonché di realizzare degli elaborati finali utilizzando software vari, tra i quali PowerPoint, Windows Movie Maker, FlipSnack.

Sono nati così video, presentazioni, libri sfogliabili dal contenuto vario, autobiografico e non. I prodotti finali sono stati socializzati nell’ultimo incontro prima della consegna degli attestati. L’esperienza è risultata coinvolgente e produttiva, grazie alla particolarità e specificità della proposta, basata sull’insegnamento/apprendimento intergenerazionale.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-04-2015 alle 11:01 sul giornale del 10 aprile 2015 - 564 letture