utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Offagna: lunedì 6 la seconda edizione de 'Gustando Offagna per Pasquetta'

1' di lettura
504

Lunedì 6 aprile, a partire dalle ore 10, si svolgerà la seconda edizione dal titolo “Gustando Offagna a Pasquetta” nell’ambito di una serie di sapori e di suoni nelle tradizioni di Offagna, uno dei Borghi più Belli d’ Italia e con la Bandiera Arancione e tutto si ravviverà al Centro storico del Borgo Medioevale.

Tra le altre cose, sarà una tradizionale colazione contadina di Pasquetta accompagnata da musiche e canzoni popolari del Gruppo Folcloristico Vincanto. Per i più piccoli ci sarà un divertente laboratorio di pittura delle uova e racconti “dei tempi che furono”. Poi, dalle ore 11 in Piazza della Contesa visita del Borgo medioevale e dei tre Musei: Rocca Medioevale e Museo delle Armi, Museo delle Scienze Naturali “Luigi Paolucci” e Museo della Liberazione di Ancona.

Inoltre, si realizzerà una gara ciclistica in Mtb-Mountain bike lungo le valli offagnesi sul tema “Pasquetta Bike nel Rokkatour”, con partenza alle ore 8 in Piazza del Comune e rientro in paese alle ore 11. Per informazioni e prenotazioni telefonare a questi numeri cellulari: 349.2458988/377.1595335.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-04-2015 alle 15:50 sul giornale del 04 aprile 2015 - 504 letture