utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Martedì 7 Aprile Auser Osimo promuove 'Anzianità attiva per una cittadinanza attiva'

1' di lettura
443

auser

“Anzianità attiva per una cittadinanza attiva” che sarà presentato ad Osimo il 7 Aprile dalle ore 17,30 presso il Chiostro di San Giuseppe da Copertino, è finanziato dal Centro Servizi Volontariato e presentato da Auser Volontariato Osimo nella persona di Matteo Biscarini, Presidente Auser e di Silvia Santini, coordinatrice del progetto.

Coadiuvata da importanti partner ( Comune di Osimo, Ambito sociale 13, La Confluenza, Avulss Osimo, Agesci, Unitre, Istituto Campana, Istituto Comprensivo Bruno da Osimo, Il Campanile, Auser Provinciale e Auser Regionale), Auser Osimo, in questo progetto, prevede iniziative per gli abitanti del Centro storico della nostra città.

Con l'ambizioso obiettivo di arricchire i percorsi di un’anzianità che producono cittadinanza sociale e nuove risorse di solidarietà, si propone di : – Individuare sperimentazioni in cui il protagonismo degli anziani possa essere inserito all’interno di progetti socio-culturali significativi sotto il profilo comunitario. – offrire occasioni di promozione sociale e culturale .

Vogliamo far si che l'anziano diventi consapevole esperto, maestro di vita, riattivando conoscenze teoriche e pratiche ma anche valori e emozioni, passione e creatività Vogliamo che l'anziano venga visto e sia consapevole di essere importante risorsa nella sua unicità e nelle sue potenzialità, patrimonio di grande saggezza da cui le nuove generazioni potranno solo attingere e beneficiare.





auser

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-04-2015 alle 17:08 sul giornale del 03 aprile 2015 - 443 letture