I Filottrano City Rockers spolverano l'abito buono per il ritorno della 'Gang' al Palabaldinelli

Metti una Pasqua imminente e cristiani o no, quella brezza nell’aria, di festa e primavera. Raccogli tutto questo, lascia cadere per un istante gl’occhi e ascolta nel silenzio la voce di Marino Severini guardarti l’anima. Ora riaprili, sei nel posto giusto, è il 3 Aprile, è un Venerdì ..e tu sei parte di un energia che come un onda avvolge il palco..sei al primo live del nuovo “Sangue e Cenere” dei Gang, dopo 15 anni dall’ultimo inedito.
Ora senti le voci attorno a te, seguire ad unisono le chitarre di Sandro, ti lasci inebriare dall’energia di dialetti differenti, senti di essere nuovamente parte di qualcosa, un qualcosa che è sempre stato lì in fondo, qualcosa che ha l’odore di casa ..qualcosa che ti riempie le vene. Ci sono sere in cui senti il bisogno di esserci, di essere parte, perché ci sono sere in cui te lo devi, lo devi a quella parte di te che lotta in prima fila contro un tempo che non ti vuole vivo e questa è una di quelle sere li.
La nuova band, i nuovi pezzi, stessa energia ..stessa carica emotiva ..sai, in fondo, che non vorresti stare altrove che lì ..dopo 15 anni. Ora chiudi di nuovo gl’occhi, immergiti dentro i suoni del rock che ti hanno investito le vene in tutti questi anni, riaprili, ..sei al centro di una pista, sotto una consolle, l’energia muove le tue gambe, le vibrazioni della cassa ti pettinano lo stomaco, scorgi i tuoi simili, farsi l’ennesima bionda al bar ..il ritmo ti danza nelle ossa ..e questa notte il dio del rock ..ha deciso che sarai suo.
Sei nella notte di emozioni d’autore e festa fino al mattino, nello scenario unico del PalaBaldinelli di Osimo. Sei nella processione pagana che porta al paradiso dell umore. Ora apri di nuovo gli occhi, torna nella realtà e ricorda questa data, 3 Aprile 2015.
I Filottrano City Rockers, hanno spolverato l’abito buono per l’occasione, l’evento è unico, il ritorno della Gang a casa con un nuovo album dopo 15 anni e a seguire, i migliori dj rock delle marche per scrollarti il grigio dalle ali. Si potrebbe continuare a snocciolare parole all’infinito, ma ci sono serate che si presentano da sole ..e non esserci ..sarebbe davvero un peccato. Ora tocca a te ..stare dalla parte giusta.

Questo è un articolo pubblicato il 01-04-2015 alle 11:55 sul giornale del 02 aprile 2015 - 812 letture
In questo articolo si parla di spettacoli, articolo
L'indirizzo breve
https://vivere.me/ahwh
Commenti

- Loreto: assegnazione contributi alle famiglie per la frequenza dei centri estivi anno 2023
- Revisione sistema incentivi alle imprese: audizione al Senato della Conferenza delle Regioni
- Loreto: Ci sto? Affare fatica! Facciamo il bene comune
- Offagna: avviso pubblico per la concessione di borse di studio per l'a.s. 2022/2023

- Urbino: Alpinista muore di infarto alla Balza della Penna, i compagni di cordata salvati dal maltempo dal CNSAS
- Pesaro: Fugge in Spagna con un documento falso: arrestato 33enne, deve scontare oltre 9 anni di carcere
- Pesaro: Torna il Sanpietrino Summer Festival: musica, dj set, street food, craft market e mercatini
- Fermo: Monte Urano: torna il Bambù Festival, quasi 100 artisti, 24 esibizioni e 8 ore al giorno di musica no-stop
- Pesaro: "Ottobre 2023? Per il mammografo di via Nanterre dobbiamo ancora attendere"