utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > SPETTACOLI
articolo

I Filottrano City Rockers spolverano l'abito buono per il ritorno della 'Gang' al Palabaldinelli

2' di lettura
830

Metti una sera in cui il tempo diventa amico ed i sorrisi, quelli veri, compagnia. Metti un gran bel palazzetto nella provincia marchigiana, riempito di cuori ribelli affamati d’emozioni, dopo chilometri d’asfalto raccolto da ogni dove. Metti un evento unico nel suo genere, dove le generazioni possano brindare e scambiarsi la pelle dentro racconti e canzoni.

Metti una Pasqua imminente e cristiani o no, quella brezza nell’aria, di festa e primavera. Raccogli tutto questo, lascia cadere per un istante gl’occhi e ascolta nel silenzio la voce di Marino Severini guardarti l’anima. Ora riaprili, sei nel posto giusto, è il 3 Aprile, è un Venerdì ..e tu sei parte di un energia che come un onda avvolge il palco..sei al primo live del nuovo “Sangue e Cenere” dei Gang, dopo 15 anni dall’ultimo inedito.

Ora senti le voci attorno a te, seguire ad unisono le chitarre di Sandro, ti lasci inebriare dall’energia di dialetti differenti, senti di essere nuovamente parte di qualcosa, un qualcosa che è sempre stato lì in fondo, qualcosa che ha l’odore di casa ..qualcosa che ti riempie le vene. Ci sono sere in cui senti il bisogno di esserci, di essere parte, perché ci sono sere in cui te lo devi, lo devi a quella parte di te che lotta in prima fila contro un tempo che non ti vuole vivo e questa è una di quelle sere li.

La nuova band, i nuovi pezzi, stessa energia ..stessa carica emotiva ..sai, in fondo, che non vorresti stare altrove che lì ..dopo 15 anni. Ora chiudi di nuovo gl’occhi, immergiti dentro i suoni del rock che ti hanno investito le vene in tutti questi anni, riaprili, ..sei al centro di una pista, sotto una consolle, l’energia muove le tue gambe, le vibrazioni della cassa ti pettinano lo stomaco, scorgi i tuoi simili, farsi l’ennesima bionda al bar ..il ritmo ti danza nelle ossa ..e questa notte il dio del rock ..ha deciso che sarai suo.

Sei nella notte di emozioni d’autore e festa fino al mattino, nello scenario unico del PalaBaldinelli di Osimo. Sei nella processione pagana che porta al paradiso dell umore. Ora apri di nuovo gli occhi, torna nella realtà e ricorda questa data, 3 Aprile 2015.

I Filottrano City Rockers, hanno spolverato l’abito buono per l’occasione, l’evento è unico, il ritorno della Gang a casa con un nuovo album dopo 15 anni e a seguire, i migliori dj rock delle marche per scrollarti il grigio dalle ali. Si potrebbe continuare a snocciolare parole all’infinito, ma ci sono serate che si presentano da sole ..e non esserci ..sarebbe davvero un peccato. Ora tocca a te ..stare dalla parte giusta.



Questo è un articolo pubblicato il 01-04-2015 alle 11:55 sul giornale del 02 aprile 2015 - 830 letture