utenti online

Musica: sale l'attesa, il 3 aprile dal PalaBaldinelli di Osimo parte il nuovo tour dei Gang

3' di lettura 31/03/2015 - Il countdown è finito, venerdì 3 aprile i Gang ritorneranno sul palco per presentare il nuovo lavoro 'Sangue e Cenere'.

'Ci siamo quasi! Dopo aver presentato in versione acustica “a casa” dei co-produttori il nuovo album Sangue e Cenere, venerdì 3 aprile, partirà il nuovo tour elettrico! Il Palabaldinelli di Osimo sarà la prima tappa di un tour che toccherà sia le grandi città che le moltissime piccole realtà sparse per il nostro Paese'...recitano così i fratelli Severini sulla loro pagina ufficiale Facebook.

Tutto è pronto quindi, i migliaia di 'seguaci' che aspettavano questo momento da 15 anni ( tanto era passato dall'uscita dell'ultimo album di inediti della storica rock band marchigiana) si stanno preparando ad una vera e propria invasione del PalaBaldinelli di Osimo, dove il tour elettrico vivrà la sua attesissima data uno.

Il nuovo lavoro, uscito il 24 febbraio scorso ha riscosso un'unanime consenso sia da parte della critica che da parte dei fans, il connubio artistico con lo statunitense Jono Manson ha portato il disco a livelli assoluti e le presenze di musicisti d'oltreoceano tra i quali Barry Danielian Clark Gayton ( leggere sotto la voce Bruce Springsteen ) sono semplicemente delle ciliegie su una torta perfettamente riuscita nei 'sapori' e nella 'confezione'. Il lavoro è stato esaltato dalla stampa specializzata e dalle radio, non ultima Radio 2 dove Marino Severini è stato ospite nelle settimane scorse.

I fratelli Severini (from Filottrano)si sono fatti attendere ma una volta tornati l'hanno fatto in grande, grandissimo stile, uno stile che segna da sempre la storia d'Italia con un rock d'autore che sa far ballare e riflettere nello stesso momento, capacità sempre più unica che rara in un mondo musicale ogni giorno più appiattito da soluzioni facili e spesso scontate. I Gang non hanno lasciato la loro strada, mai! anzi quel solco che hanno tracciato è sempre più evidente: la loro stagione dopo 30 anni di coerenza non è tramontata e con 'Sangue e Cenere' riprende nuova linfa.


I Filottrano City Rockers organizzatori dell'evento non hanno lasciato nulla al caso e dopo il tanto atteso concerto dei Gang hanno raddoppiato gli appuntamenti della serata con il 'Rock Party', ovvero un Dj set ricchissimo ( Bruno Transilvania, Nando -BloodySound-, Jerry Brigante, Roberto -Barricada Concerti-, Mescal, El mosto e Filetto ) dove in una sola volta si potrà avere il meglio del rock 'n roll, garage, punk, beat, glam, ska, reggae, folk da ballare sotto la stessa console.

Con un breve comunicato i Filottrano City Rockers hanno spiegato la scelta del doppio evento 'La crème de la crème del rock per rendere omaggio al nuovo lavoro discografico dei The Gang, riproponendo gli "inni"che hanno scandito il ritmo delle nostre vite'.

Insomma, non mancherà proprio nulla per una serata rock che si annuncia indimenticabile ed unica.

Programma: ore 21 apertura cancelli; ore 22 inizio concerto 'The Gang'; ore 00:24 'Rock Party'


di Marco Strappini
redazione@viverejesi.it

 







Questo è un articolo pubblicato il 31-03-2015 alle 09:35 sul giornale del 01 aprile 2015 - 565 letture

In questo articolo si parla di osimo, spettacoli, filottrano, marco strappini, the gang, palabaldinelli osimo, articolo, sangue e cenere

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ahtG





logoEV
logoEV