utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > SPETTACOLI
comunicato stampa

Sandra Cattaneo e Cosimo Gallotta in scena domenica alla Fenice con 'Voi che vivete sicuri'

1' di lettura
450

Voi che vivete sicuri di e con Sandra Cattaneo e Cosimo Gallotta, con la regia di Sandra Cattaneo per la produzione Teatro a Sudest, sarà sul palco del Teatro la Nuova Fenice domenica 29 marzo (inizio ore 17.30) per “Ricerca di teatro”, cartellone di contemporaneo promosso da Comune e A.S.S.O. in collaborazione con l’AMAT e il sostegno di MiBACT e Regione Marche.

A partire dal verso tratto dalla famosa poesia di Primo Levi, un’incursione, in musica e parole, su di un treno lungo una vita. Esseri umani, punti in movimento. Storie e racconti di persone libere, orme e forme di libertà all’interno di una qualsivoglia prigionia. Fania, Ingrid, Gaia, Alis, come in un quadro espressionista dipinto a pennellate grosse.

Macchie di colore gettate su un fondale che cambia gradazione a seconda della scena, esse appaiono, vivono il loro momento e poi scompaiono senza però dimenticarsi di fare, di essere loro stesse, la domanda scagliata come una freccia contro chi le guarda: e la tua libertà?

Qual è la tua libertà? Una sola figura al centro, ma tante anime sul palco, raccontate in poesia, parole, musica e movimento. Voi che vivete sicuri è stato premiato nelle categorie Migliore spettacolo e Migliore attrice protagonista al festival nazionale “Cupra Teatro Estate 2012”. Le musiche dello spettacolo sono curate da Cosimo Gallotta, drammaturgia e regia sono di Sandra Cattaneo. Le luci sono di Roberto Raccagni i suoni di Mauro Pagiaro, le attrezzature di scena di Axun Arredo.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-03-2015 alle 22:14 sul giornale del 28 marzo 2015 - 450 letture