utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > SPORT
comunicato stampa

Jesi: via il velo al Torneo delle Regioni Calcio a 5

3' di lettura
498

Ieri mattina a Jesi conferenza stampa di presentazione della manifestazione giovanile quest'anno organizzata dalle Marche.

Dal 31 marzo al 4 aprile si giocherà nei palas di Jesi, Falconara, Ancona, Osimo, Chiaravalle e Castelbellino.  

Palazzo comunale di Jesi, sala consiliare: un pallone a basso rimbalzo come protagonista.

Proprio così, perché nelle Marche sta per arrivare il Torneo delle Regioni di Calcio a 5 2015, la massima competizione nazionale  Lnd riservata alle Rappresentative Giovanissimi e Allievi del Futsal, quest'anno affidata al Comitato Regionale Marche.

Nella sede ufficiale della città di Jesi ieri mattina si è tenuta la conferenza di presentazione. E' stato tolto il velo alla manifestazione che da martedì 31 Marzo a sabato 4 aprile regalerà spettacolo nei palas di Jesi appunto, ma anche Falconara, Chiaravalle, Ancona, Osimo e Castelbellino. Si tratta di oltre 600 ragazzi provenienti dalle regioni di tutta Italia, che alloggeranno negli alberghi di Jesi, Senigallia e Falconara.

La conferenza è stata aperta dall'assessore allo sport di Jesi, Ugo Coltorti. “Questo evento arriva a coronamento di un anno straordinario - ha esordito -. E' stato l'anno di Jesi come “Città europea dello Sport” e questa manifestazione è la ciliegina sulla torta”. “Nel pensare a questo TdR dentro di me provo un turbinio di piacevoli emozioni - ha detto a ruota Paolo Cellini, presidente del C.R. Marche - Arriveranno tantissimi ragazzi provenienti da tutta Italia e lo faranno solo ed esclusivamente in nome dello sport. Questo pensiero mi fa emozionare”. Conclusione ricca di gustificato orgoglio: “Gli amici delle altre regioni sollecitavano il fatto che le Marche ospitassero un evento del genere. Trattandosi di calcio a 5 non ho saputo resistere, sia perché ho la certezza che tutto andrà bene, sia perché sono in carica da 20 anni e, ve lo dico francamente, un TdR nelle Marche è un grande sogno personale che si realizza”.

Erano presenti anche il vicepresidente del C.R. Marche della Lnd Bruno Sassaroli, il consigliere Giorgio Moretti, il consigliere della Divisione C5 Andrea Farabini. Ma anche il giornalista Andrea Carloni, che presenterà la cerimonia ufficiale di inizio del TdR (martedì 31 dalle 18.30 nel centro di Jesi, con sfilata di tutte le Rappresentative da Piazza Federico II a Piazza della Repubblica), la MMag Comunicazione e la Mad for sport che cureranno la comunicazione dell'evento. A breve saranno attivi il sito www.torneodelleregionic5.figcmarche.it e la relativa pagina facebook con tutte le notizie del TdR, costantemente pubblicate anche sul sito della Divisione Calcio a 5.

Ultima nota relativa alla competizione: ci saranno ovviamebte anche le Rappresentative Marche, guidate in panchina da Michele Ristè (Allievi) e Marcello Mannocchi (Giovanissimi). L'auspicio (di parte) è di vederle in finale sabato 4 Aprile al PalaTriccoli di Jesi: alle 9.30 finale Giovanissimi in diretta streaming, alle 11.30 finale Allievi in differita su RaiSport, intervallate da una ricca premiazione del Comune di Jesi alle società sportive cittadine.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-03-2015 alle 23:34 sul giornale del 27 marzo 2015 - 498 letture