utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > POLITICA
comunicato stampa

Comitato per la sicurezza ad Osimo. Il Prefetto Cannizzaro accoglie la richiesta di Pugnaloni e Gatto

1' di lettura
677

Si è svolto lunedì mattina presso la Prefettura di Ancona un incontro tra S.E. Dott. Raffaele Cannizzaro, il Sindaco Simone Pugnaloni e l’Assessore alla Sicurezza Federica Gatto. Oggetto di tale appuntamento è stata la richiesta, da parte dell’Amministrazione comunale, di una convocazione straordinaria del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica proprio ad Osimo.

Istanza motivata dai diversi episodi di furto in abitazione verificatisi nell’ultimo periodo e che hanno destato una forte preoccupazione nei cittadini. Il Prefetto ha accolto tale invito, che vedrà le convocazione del Comitato all’incirca fra un mese e mezzo: questo lasso di tempo sarà necessario, ho spiegato Cannizzaro, per presentare progetti in tema di politiche integrate di sicurezza che vedranno il coinvolgimento sinergico, ognuno nelle proprie competenze specifiche, delle Forze di Polizia e delle realtà comunali.

Protocolli operativi che trovano nel coordinamento tra le varie Istituzioni lo strumento moltiplicatore della capacità di intervento per prevenire e contrastare i sempre più frequenti fenomeni di microcriminalità diffusa, responsabili del crescente senso di insicurezza nella comunità cittadina. L’Amministrazione ha tenuto a ringraziare il Prefetto per la proposta di queste importanti progettualità ed ha manifestato la piena disponibilità e collaborazione per porre in essere ogni azione necessaria per la loro realizzazione.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-03-2015 alle 12:10 sul giornale del 25 marzo 2015 - 677 letture