M5S: 'preferenza per gli scrutatori a chi in difficoltà economica. Buona notizia per la città'

scrutatore 2' di lettura 27/02/2015 - Finalmente una buona notizia. La commissione elettorale di Osimo, composta anche dal nostro consigliere comunale David Monticelli, ha lavorato bene. Guidata dall’esperienza e dalla professionalità dei funzionari comunali dell’ufficio elettorale, ha elaborato una serie di criteri per gli incarichi di scrutatore ai seggi delle prossime elezioni regionali 2015 che tengono in debita considerazione la grave crisi economica e sociale in corso.

Infatti tra quei cittadini iscritti all’albo degli scrutatori del Comune di Osimo che dichiareranno la propria disponibilità ad assumere l’incarico, la commissione elettorale considererà prioritari i seguenti criteri: appartenere alla categoria dei disoccupati, cassaintegrati o studenti; numero di familiari a carico o per i quali si provvede al mantenimento in via continuativa non aver svolto la funzione di scrutatore nelle ultime due tornate elettorali (2014 e 2013).

In tal modo la commissione elettorale ha voluto favorire le categorie sociali in difficoltà, evitando al contempo che beneficiassero nuovamente del compenso previsto coloro che hanno recentemente svolto il ruolo di scrutatore nelle ultime due elezioni.

Tutti gli interessati possono presentare domanda entro il 25 marzo 2015, scaricando il modulo di richiesta dal seguente link: http://www.comune.osimo.an.it/absolutenm/templates/?z=0&a=1885 Questo piccolo/grande risultato è la dimostrazione concreta che se la politica si occupa veramente del bene dei cittadini, le differenti appartenenze politiche non sono d’intralcio al raggiungimento dell’interesse della collettività.

Questo principio che guida da sempre e quotidianamente il Movimento 5 Stelle in ogni sua azione politica, deve essere applicato anche in tutti gli altri campi, dove invece ancora oggi, sono i poteri forti e gli interessi particolari a farla da padrone, condizionando gli “emissari” della vecchia politica, danneggiando in tal modo i cittadini e compromettendo irrimediabilmente la democrazia, il benessere e la libertà del nostro Paese.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-02-2015 alle 23:14 sul giornale del 28 febbraio 2015 - 367 letture

In questo articolo si parla di politica, osimo, Movimento 5 Stelle, scrutatore, presidente di seggio, Movimento 5 Stelle Osimo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/af4f





logoEV
logoEV