utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > SPORT
comunicato stampa

Ciclistico: dalle ceneri del Mengoni nasce il Team Ciclistico Campocavallo. Domenica il vernissage

2' di lettura
592

Ciclismo

La novità era ormai nell’aria, ma l’ufficializzazione è arrivata soltanto in questi giorni proprio a ridosso della presentazione ufficiale della squadra juniores. Il glorioso sodalizio di Campocavallo infatti non si chiamerà più F.N. Mengoni, ma semplicemente Team Ciclistico Campocavallo.

I tempi in cui Fred Mengoni permise alla società di raggiungere una fama internazionale, restano un bel ricordo da conservare gelosamente, il sodalizio ora volta pagina per una nuova esperienza che sarà senz’altro ricca di soddisfazioni. Domenica 1 marzo, presso il centro sociale di via Del Covo, alle 12.30, si terrà il classico vernissage di presentazione della squadra juniores che sarà capitanata anche quest’anno dal presidente Emilio Paolini.

Giorgio Antonelli e Piero Agostinelli sveleranno invece le gare che il Club Ciclistico organizzerà nel 2015. Dopo un anno interlocutorio i ragazzi del d.s. Mario Austero sono attesi alla prova del nove con una formazione per metà rinnovata e che sarà capace di dire la sua durante la stagione a partire dalla prima prova in programma a Civitanova Marche domenica 29 marzo. E’ già iniziata quindi la preparazione che sta ormai entrando nel vivo con 4 allenamenti a settimana.

“Come al solito faremo una sola categoria e sarà quella juniores - spiega Emilio Paolini - la squadra è competitiva con atleti che possono fare bene”. Appuntamento quindi domenica 1 marzo a Campocavallo per conoscere nei dettagli le gare e gli atleti che continueranno a promuovere in tutte le Marche, e non solo, il nome della “ridente frazione delle due ruote” come amava chiamarla Paolo Piazzini. Alle 11.00 è prevista la santa messa presso il santuario, seguiranno alle 12,30 le foto di rito e la presentazione alla stampa presso il centro sociale, alle 13.00 il pranzo con le autorità sportive e istituzionali e tutti coloro che amano il mondo del ciclismo.



Ciclismo

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-02-2015 alle 23:24 sul giornale del 28 febbraio 2015 - 592 letture