utenti online

Paolo Mengoni (FI): 'riordino delle partecipate, Il comune chiarisca il percorso scelto da Osimo'

1' di lettura 26/02/2015 - Si avvicina il termine di scadenza per la predisposizione del piano operativo di razionalizzazione delle società partecipate. Il decreto milleproroghe, infatti, non ha concesso alcun rinvio al riordino delle società partecipate, e pertanto entro il 31 marzo dovrà essere redatto il piano operativo, da completare entro il 31/12/2015.

“Le soluzioni principali per il riassetto dei sistemi societari locali sono individuate nelle aggregazioni (prospettiva sostenuta anche per i servizi a rete, con riferimento agli ambiti territoriali ottimali), in particolare mediante fusioni, nonché nelle liquidazioni volontarie (che consentono anche di esperire processi correlati o paralleli, come la cessione di rami d'azienda)”.

Vista la totale mancanza di informazione da parte dell'Amministrazione su un tema così delicato ed importante, chiediamo alla stessa di indicare quali strategie ha predisposto e sta attuando in vista del riordino societario, ovvero se sono in corso trattative per liquidazioni, cessioni di rami d'azienda e/o fusioni delle società partecipate facenti capo al comune di Osimo. In ogni caso, ed a prescindere da quale azione verrà intrapresa, si chiede all'Amministrazione di garantire la salvaguardia dei dipendenti delle società e la permanenza dei servizi fino ad oggi forniti dalle società partecipate.


da Paolo Mengoni 
     
Presidente Club Forza Silvio 
      'Forza Italia Osimo'  





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-02-2015 alle 17:06 sul giornale del 27 febbraio 2015 - 506 letture

In questo articolo si parla di politica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/afY2