Elezioni regionali: bando rivolto agli scrutatori iscritti all'elenco e in stato di difficoltà economica

Un emendamento nel Consiglio Comunale del 5 novembre 2014 presentato dal PD, firmato dal Sindaco, votato e condiviso da Energia Nuova e L'Altra Osimo, invitava l'amministrazione comunale a proporre alla Commissione Elettorale Comunale di individuare una data antecedente alle elezioni entro la quale reperire le segnalazioni di disponibilità ad assolvere l'incarico di scrutatore di seggio rivolta a coloro che già sono iscritti nell'albo unico degli scrutatori.
L'emendamento prevedeva anche la possibilità , per quest'ultimi, di presentare una dichiarazione che attestasse il proprio status di disoccupato, di lavoratore in cassa-integrazione o studente. Adesso, in vista delle elezioni regionali di maggio, la Commissione Elettorale Comunale, recependo l'emendamento, ha ritenuto opportuno valutare la possibilità di affidare l’incarico di scrutatore di seggio a coloro che si trovano in tali situazioni.
Pertanto coloro che intendono dare la propria disponibilità ad assumere l’incarico di scrutatore e sono già iscritti nell’Albo degli scrutatori del Comune di Osimo, debbono compilare lo schema di domanda, allegato al bando, e farla pervenire all’Ufficio protocollo del Comune di Osimo entro le ore 12.00 del giorno 25 marzo 2015.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-02-2015 alle 22:06 sul giornale del 26 febbraio 2015 - 675 letture
In questo articolo si parla di politica, osimo, Comune di Osimo, scrutatore, presidente di seggio
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/afWv