utenti online

Elezioni regionali: bando rivolto agli scrutatori iscritti all'elenco e in stato di difficoltà economica

scrutatore 1' di lettura 25/02/2015 - Uscito bando per selezione scrutatori dei seggi elettorali in base a condizione economico-sociale (disoccupato, lavoratore in cassa-integrazione, studente, presenza familiari a carico), rivolto a chi è già iscritto nell'Albo degli scrutatori del Comune di Osimo.

Un emendamento nel Consiglio Comunale del 5 novembre 2014 presentato dal PD, firmato dal Sindaco, votato e condiviso da Energia Nuova e L'Altra Osimo, invitava l'amministrazione comunale a proporre alla Commissione Elettorale Comunale di individuare una data antecedente alle elezioni entro la quale reperire le segnalazioni di disponibilità ad assolvere l'incarico di scrutatore di seggio rivolta a coloro che già sono iscritti nell'albo unico degli scrutatori.

L'emendamento prevedeva anche la possibilità, per quest'ultimi, di presentare una dichiarazione che attestasse il proprio status di disoccupato, di lavoratore in cassa-integrazione o studente. Adesso, in vista delle elezioni regionali di maggio, la Commissione Elettorale Comunale, recependo l'emendamento, ha ritenuto opportuno valutare la possibilità di affidare l’incarico di scrutatore di seggio a coloro che si trovano in tali situazioni.

Pertanto coloro che intendono dare la propria disponibilità ad assumere l’incarico di scrutatore e sono già iscritti nell’Albo degli scrutatori del Comune di Osimo, debbono compilare lo schema di domanda, allegato al bando, e farla pervenire all’Ufficio protocollo del Comune di Osimo entro le ore 12.00 del giorno 25 marzo 2015.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-02-2015 alle 22:06 sul giornale del 26 febbraio 2015 - 675 letture

In questo articolo si parla di politica, osimo, Comune di Osimo, scrutatore, presidente di seggio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/afWv