utenti online

Forza Italia: 'sicurezza, problema trascurato. La maggioranza verifichi l'integrità delle LSU'

forza italia 1' di lettura 24/02/2015 - La sicurezza e’ un problema che affligge Osimo da tempo ma che negli ultimi mesi, come in tutto il paese del resto, sta aumentando in maniera esponenziale. Assistiamo a spot del Sindaco , che però rimangono tali; come le nuove telecamere, quando nessuno controlla quelle esistenti che per la maggior parte sono spente.(ma le guardie zoofile per la cacca dei cani si).

Oltre a tutto cio’, abbiamo notato che associazioni vicine alla maggioranza, costitute da “volontari”(cosi’ e’ scritto sulla pettorina) svolgono lavori, retribuiti, socialmente utili o tali dovrebbero essere. Sarebbero però lavori socialmente utili (attraversamento dei ragazzi davanti alle scuole, gestione bagni pubblici e quant’altro ) se la collettività fosse certa dell’integrità giudiziaria di chi li svolge.

Non essendo noi a conoscenza del metodo di “selezione” ci domandiamo se questa amministrazione utilizza il (sic) Sistema Informativo del Casellario che assolve ad una funzione certificativa dei provvedimenti presenti nella banca dati.

Questo e’ riportato dal Ministero della Giustizia : “Le pubbliche amministrazioni e i gestori di pubblici servizi, in attuazione dell'articolo 39 del DPR 14 novembre 2002, n. 313 potranno consultare direttamente il SIC attraverso il sistema CERPA (Certificazione Pubbliche Amministrazioni) utilizzando, previa specifica richiesta e stipula di convenzione, il servizio in cooperazione applicativa o la posta elettronica certificata

Le pubbliche amministrazioni possono richiedere il certificato quando lo stesso è necessario per l'espletamento delle loro funzioni” Convinti che questo certificato sia importantissimo, chiediamo all’amministrazione di utilizzare questo metodo accertando l’assenza di condanne definitive di tutti coloro che vengono assunti con contratti a chiamata (voucher).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-02-2015 alle 18:17 sul giornale del 25 febbraio 2015 - 529 letture

In questo articolo si parla di forza italia, politica, Popolo delle Libertà

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/afSh





logoEV
logoEV