utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
articolo

Vivere gli astri: Marte e Venere in Ariete attivano la passione

5' di lettura
751

 Stefania Marinelli

Nelle scorse settimane siamo rimasti sospesi in uno stato emozionale molto intenso, guardando il passato con gli occhi del perdono, per lasciarlo andare definitivamente, liberandoci. Adesso l'ingresso di Marte e Venere in Ariete, segno di Fuoco, ci vuole portare ad un livello superiore.

La configurazione astrologica denominata Trigono di Fuoco si è formata lo scorso 24 dicembre con il passaggio di Saturno, pianeta dell'Anima nel segno del Sagittario, e rimarrà in essere fino all'11 agosto, quando Giove lascerà il Leone per fare ingresso nella Vergine. Questo Trigono è composto da Urano in Ariete (2011/2018), Giove in Leone (luglio 2014/agosto 2015) e Saturno in Sagittario (dicembre 2014/dicembre 2017).
Il suo significato letterale è: è arrivato il momento di far chiarezza sulla nostra identità per liberarsi delle maschere e fare della propria verità una missione di vita. Questa è la scia che ci accompagna lungo la maggior parte del 2015. Quando poi i pianeti veloci come Marte e Venere fanno il loro ingresso in uno di questi tre segni di Fuoco, ecco che l'intero messaggio acquista intensità. Marte rimane in Ariete fino a fine marzo, Venere lascia il segno invece a metà di quel mese, e quindi le prossime due/tre settimane saranno incentrate sul portare a manifestazione tutte le comprensioni fatte durante lo Stellium (raggruppamento) di pianeti in Pesci.
La sensazione è quella di entrare nel vivo della vita, nel vivo della nostra essenza e sentirci appassionati. La passione è una spinta fondamentale da seguire e da sviluppare, perché è ciò che ci fa vincere qualunque sfida. La passione cancella la stanchezza, elimina le esigenze del corpo e dona forza e determinazione. Coltivando la passione possiamo dar vita ai sogni più arditi. Per non parlare della passione sentimentale, che molti di noi vivranno in questo periodo.
Lasciatevi andare e approfittatene. Come si dice, carpe diem. La vita è un istante infinito di gioia reiterata.

Che succede ai singoli segni? Vediamolo qui di seguito:

ARIETE - se non vi aprite in questi giorni alle esigenze del cuore, quando vorrete farlo? Ormai è chiaro dove volete andare ed adesso anche la vita esterna ve lo sta chiarendo sempre di più. Quindi respirate a fondo per un attimo e fate quel famoso passo che vi proietterà oltre la soglia dell'azzardo.
TORO - state coltivando dentro di voi un nuovo progetto molto interessante, estremamente intimo e sentito da parte vostra. Si tratta di mettere a frutto tutte le capacità maturate negli ultimi tempi, affinché anche il mondo ne possa beneficiare, dando a voi prestigio, visibilità e riconoscimento.
GEMELLI - l'enfasi sul Trigono di Fuoco vi investe di una bella carica di energia. Avete voglia di mettervi alla prova perché l'avvicinarsi della bella stagione vi fa scalpitare. Coltivate una disciplina in particolare, per evitare dispersioni, e otterrete degli ottimi risultati che dureranno nel tempo.
CANCRO - vi sentite stanchi ed affaticati da tutte queste sollecitazioni del mondo esterno. Ciò che vi può far bene è praticare attività fisica, così da scaricare la mente e ridimensionare le emozioni. In questo modo riuscirete a trarre il meglio da un periodo così intenso per il vostro delicato equilibrio.
LEONE - con Giove retrogrado nel segno fino ad aprile, tutta questa energia di Fuoco vuole aiutarvi a elaborare una guarigione profonda dalle maschere, per entrare nella vostra verità standoci comodi, anche rispetto a scelte fatte più per convenienza che per seguire un cuore appassionato
VERGINE - se vi sentite irritabili, sfogatevi da soli. Fate una danza scatenata, per scaricare le tensioni accumulate e liberare il corpo da eventuali somatizzazioni pesanti. Non cercate un capro espiratorio esterno, ma focalizzatevi sulla fonte del disagio, prendendovene la piena responsabilità
BILANCIA - inizia un periodo molto proficuo per poter far chiarezza nella vita di coppia. Potete comprendere i vostri sentimenti fino in fondo, guardando il partner negli occhi, accettando i suoi ed i vostri limiti, facendo i conti con la vostra capacità di sopportazione. Ma non era vero amore?
SCORPIONE - vi piacerebbe godere di un certo grado di immunità dagli aspetti planetari, per riposare mente e cuore da tutte le sollecitazioni ricevute durante il recente transito di Saturno. Cercate di approfittare di buone occasioni professionali, che vi scuotono dal torpore e vi rimettono in gioco.
SAGITTARIO - l'energia di Fuoco enfatizzata da Marte e Venere in Ariete vi donano grande forza creativa. Così vi sentite in grado di dare fondo a tutte le vostre capacità e talenti per portare nel mondo il vostro personale e fondamentale contributo. Fatelo usando il punto di vista del cuore
CAPRICORNO - vi sentite più che mai motivati a vivere intensamente. Le scorse settimane di elaborazione del mondo emozionale vi sono servite per fare chiarezza e focalizzarvi su un obiettivo. Ora vi concentrerete sulla sua fattibilità, dedicandovici con cura e attenzione. Vivete con passione
AQUARIO - vi state innamorando delle piccole cose. Il rallentamento di Mercurio vi ha posizionato su un punto di vista più quotidiano, più semplice, che vi permette di apprezzare anche il solito tran tran. In fondo anche voi necessitate di avere attorno una rete di sicurezza e caldo comfort.
PESCI - il Sole nel segno dona chiarezza in uno stato emozionale molto provato. Cercate di non negare la vostra sensibilità per difesa, ma sfruttate le energie di Fuoco per costruirvi una protezione intorno che vi insegna a dire no. Dicendo no, voi delimitate i vostri confini ed imparate chi siete.

Buona settimana a tutti!



Stefania Marinelli

Questo è un articolo pubblicato il 23-02-2015 alle 08:43 sul giornale del 24 febbraio 2015 - 751 letture