utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Offagna: “Ospitalità italiana”, premiati due esercizi del Borgo Medievale

2' di lettura
444

Un successivo ed ulteriore premio all’azienda agrituristica “Le Vergare” e al B&B-Bed and Breakfast “Il Punto Magico” di Offagna. E’ quanto stato improntato nell’ambito dell’iniziativa “Ospitalità italiana 2015”, organizzata nella sede della Mole Vanvitelliana di Ancona, la mattina di venerdì 20 febbraio.

L'evento è stato promosso dalla Camera di Commercio di Ancona, in collaborazione con la Regione Marche, la Provincia di Ancona, l’Unioncamere regionale e con il supporto tecnico-scientifico dell’Isnart (Istituto nazionale di ricerca in ambito turistico), nell’ambito della premiazione e cerimonia di consegna degli attestati del “Marchio di Qualità”.

Il riconoscimento, assegnato ogni anno alle imprese del settore turistico che s’impegnano a garantire elevati standard qualitativi sia in termini di servizio che di approccio eco-compatibile, ha portato alla certificazione un bello e numeroso gruppo di strutture ricettive nella provincia dorica. Per Rosalba Rubini, una delle titolari dell’agriturismo “Le Vergare”, il premio ricevuto è da considerare come un riconoscimento “della qualità del lavoro svolto e un incentivo a migliorare la propria attività.

La manifestazione è stata anche un importante momento di aggregazione per le imprese turistiche del territorio, con l’obiettivo di potenziare la qualità dell’accoglienza alla luce dell’attuale e difficile congiuntura economica. Siamo particolarmente soddisfatti nell’aver ricevuto l’importante premio che ci ripaga per il lavoro svolto in questi anni. Tale premio, per noi, sarà da stimolo nel proseguire la nostra attività. Il nostro impegno si esprime anche nel mantenimento delle tradizioni, nella tutela della biodiversità e nella quotidiana diffusione della cultura rurale”.

Poi, Anna Maria Provinciali, titolare del B&B Punto Magico, ha evidenziato che “ritengo che quello ricevuto è stato un premio molto valido per la valorizzazione del paese di Offagna”. Infine, il sindaco di Offagna, Stefano Gatto, ha detto che: “Siamo molto entusiasti, come Amministrazione comunale, per queste due premiazioni alle aziende agrituristiche del nostro paese, aziende che hanno l’opportunità di far emergere e portare a conoscenza i prodotti che caratterizzano la produzione locale”.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-02-2015 alle 18:36 sul giornale del 23 febbraio 2015 - 444 letture