utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > POLITICA
comunicato stampa

Offagna: attribuite importaniti deleghe al sindaco Gatto in sede di consiglio provinciale

1' di lettura
900

“Si augura un buon lavoro a tutto il Consiglio provinciale per la sua attività, considerato che ogni consigliere provinciale può rappresentare bene il territorio e da parte del Comune di Offagna si fanno gli auguri a me come sindaco per la responsabilità che devo affrontare, visto e considerata l’ importanza dei compiti che si sono affidati.

Ringrazio il Presidente della Provincia di Ancona, Liana Serrani, per la fiducia che mi ha accordato”. E’ quanto ha affermato il consigliere provinciale e sindaco del Comune di Offagna, Stefano Gatto, a seguito dell’attribuzione delle deleghe della Presidente della Provincia di Ancona, Liana Serrani (sindaco del Comune di Montemarciano), ai Consiglieri provinciali.

Nello specifico, al consigliere Stefano Gatto è stato attribuito un gruppo di deleghe nelle materie e ambiti tematici così indicate: Caccia e Pesca; Viabilità; Sport e Tempo Libero; Demanio Idrico. La presidente Serrani ha precisato che: “Assegnare deleghe a consiglieri provinciali si ritiene che l’espressa previsione contenuta nella disposizione, per cui saranno gli statuti delle nuove Province a stabilire le modalità e i limiti di tali incarichi, appare rendere necessaria l’adozione delle relative disposizioni statutarie per l’assegnazione delle deleghe in questione.

Ogni delega ha carattere istruttorio, di collaborazione e di supporto e deve mirare all’esame delle questioni inerenti le materie delegate mediante lo svolgimento di attività di approfondimento e di studio al fine di proporre soluzioni adeguate alle problematiche affrontate, inoltre, la delega deve assicurare il massimo impulso propositivo all’azione di governo del Presidente”.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-02-2015 alle 18:56 sul giornale del 23 febbraio 2015 - 900 letture