utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ECONOMIA
comunicato stampa

Castelfidardo: opportunità nel settore alimentare, la Cna zona sud promuove un corso

1' di lettura
320

CNA - Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa

Quali sono le opportunità del settore alimentare? Cosa occorre per aprire una pizzeria o una gelateria, un forno o una pasticceria? Quali sono le normative che regolamentano il settore? Quali sono le autorizzazioni? Ci sono finanziamenti per questo tipo di attività? E i contratti del settore che opportunità concedono agli imprenditori?

La CNA di Zona Sud di Ancona organizza un corso sul settore alimentare che risponderà a tutte queste domande, cercando di illustrare le opportunità che possono essere colte in questo settore. L’iniziativa “Corso per l’apertura dell’impresa alimentare” si svolgerà presso la CNA di Castelfidardo (via Meucci n. 4 presso centro commerciale Montessori) dalle ore 14.30 alle ore 18.30 e sarà costituito da 4 appuntamenti: Business plan e legislazione; contrattualistica di settore e 2 lezioni di igiene e sicurezza degli alimenti.

Il corso rilascerà attestato di haccp. “In questo corso cerchiamo di orientare gli imprenditori che vogliono aprire un’attività economica nel settore alimentare – commenta Andrea Cantori, referente sindacale della CNA di Zona Sud di Ancona e dell’Unione Alimentare provinciale – Il settore alimentare è sicuramente uno di quelli più reattivi di fronte a questa crisi, per tale ragione la nostra associazione ha puntato molto sulla formazione – conclude Cantori – Un’offerta formativa ampia, sia teorica che pratica con i corsi di pizza e pasta fresca”. Per info e prenotazioni: Andrea Cantori – email: acantori@an.cna.it - cell. 3483363017



CNA - Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-02-2015 alle 18:30 sul giornale del 23 febbraio 2015 - 320 letture