utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Giovedì 26 incontro pubblico in comune su 'Cittadinanza, immigrazione e integrazione'

1' di lettura
417

Immigrazione

Si comunica che giovedì 26 febbraio 2015 alle ore 16.00 presso il Comune di Osimo, Sala del Consiglio Comunale, si terrà l’incontro pubblico dal titolo “Cittadinanza, immigrazione e integrazione”, al quale parteciperanno i funzionari delle aree immigrazione e cittadinanza della Prefettura di Ancona.

L’incontro ha lo scopo di migliorare la conoscenza dei diritti e dei doveri che riguardano i cittadini non comunitari e di illustrare il funzionamento dello Sportello Unico per l’Immigrazione. In particolare, è prevista la possibilità delle persone e delle organizzazioni interessate di presentare domande a risposta immediata (Question time).

Avranno la precedenza i quesiti che perverranno entro il 24 febbraio all’indirizzo di posta elettronica ambito13@comune.osimo.an.it. L’iniziativa rientra nel progetto “Miglioramento e qualificazione dell’ offerta dei servizi pubblici e privati rivolti a cittadini di Paesi terzi “ cofinanziato dall’Unione Europea (F.E.I. – Annualità 2013) e dal Ministero dell’Interno, nell’ambito del quale sono già stati aperti 7 InfoPoint, dedicati all’ascolto e all’orientamento dei cittadini non comunitari e delle loro famiglie, attivi presso i Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale n. 13 (Camerano, Castelfidardo, Loreto, Numana, Offagna, Osimo e Sirolo).

Ulteriori informazioni possono essere richieste all’Ufficio di Coordinamento dell’Ambito Territoriale Sociale n. 13. Telefono: 071/7249395-252. E-mail: ambito13@comune.osimo.an.it .



Immigrazione

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-02-2015 alle 22:44 sul giornale del 21 febbraio 2015 - 417 letture