utenti online

Prevenzione gioco d'azzardo. Informabus in piazza Boccolino il 20 Febbraio e 11 Aprile

1' di lettura 17/02/2015 - Il progetto di prevenzione del gioco d'azzardo patologico – GAP – interessa il territorio della provincia di Ancona e comprende gli Ambiti Territoriali Sociali di Fabriano, Falconara, Jesi, Osimo, Senigallia e Ancona, ambito capofila del progetto.

E' attuato in collaborazione con il Dipartimento Dipendenze dell'ASUR Area Vasta 2 ed è finanziato dalla Regione Marche . Il Comune di Osimo, capofila dell’ ATS XIII, è parte attiva di questo importante progetto di prevenzione.

Oltre alla formazione degli operatori e la sensibilizzazione degli stakeholders ( esercenti, etc), obiettivo principale del progetto è fornire alla popolazione strumenti informativi che stimolino un approccio consapevole e sano al gioco e al divertimento attraverso attività informative tramite l ‘ Unità di Strada Informabus e la produzione e la distribuzione di un opuscolo informativo che sarà distribuito su tutto il territorio provinciale attraverso l'Informabus a partire dal mese di febbraio 2015.

L’ INFORMABUS, nel quale saranno presenti operatori specializzati e formati sul gioco d’azzardo, sarà presente ad OSIM, in Piazza Boccolino, nelle seguenti giornate:

Venerdì 20 febbraio ’15 dalle ore 16.00 alle ore 19.00

Sabato 11 Aprile 2015 dalle ore 16.00 alle ore 19.00






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-02-2015 alle 19:27 sul giornale del 18 febbraio 2015 - 442 letture

In questo articolo si parla di attualità, osimo, Comune di Osimo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/afxA





logoEV
logoEV