utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > SPETTACOLI
comunicato stampa

Paolo Benvegnù venerdì 20 con 'Earth Hotel' in scena alla Fenice

2' di lettura
367

Il cantautore Paolo Benvegnù è in scena venerdì 20 febbraio al Teatro la Nuova Fenice in “Ricerca di teatro”, cartellone di contemporaneo promosso da Comune e A.S.S.O. in collaborazione con l’AMAT e il sostegno di MiBACT e Regione Marche. Il concerto, organizzato in collaborazione con Loop Live Club, sarà aperto dalla band locale Lettera 22 (Gianluca Pierini, Arianna Graciotti, Francesco Fabretti, Luca Orselli), finalista e seconda classificata a Musicultura 2012, il cui nuovo CD “Le nostre domeniche” vede Benvegnù in veste di produttore artistico.

Per Benvegnù, ex leader degli Scisma, Earth Hotel è il quarto lavoro solista, e segue di tre anni la pubblicazione del precedente Hermann. Dodici brani in cui il cantante, autore e chitarrista milanese d’adozione e fiorentino di nascita esplora i temi dell’amore.

All’interno dell’Earth Hotel, luogo a cui tutti apparteniamo ed in cui tutti abitiamo, trova posto l’amore in ogni sua declinazione, i luoghi dove esso si espande e si consuma, i viaggi che ne acuiscono la distanza o la riducono, i tempi brevi o lunghissimi che ne scandiscono i ritmi.

Un inno fortissimo alla vita, urlato a gola piena. Una riflessione profonda e ammaliante, senza sconti, lucida ed appassionata, carica di amore, necessità irrinunciabile che l’artista persegue con l’ostinazione di un capitano che, senza bussola, affida alla propria intuizione e alle stelle la sua rotta. Accompagnano Benvegnù i musicisti Andrea Franchi alla batteria, Guglielmo Ridolfo Gagliano a chitarra elettrica e violoncello, Luca Baldini al basso e Marco Lazzeri alle tastiere.

Info e prevendite: biglietteria del teatro la Nuova Fenice aperta giovedì dalle 17 alle 20 e venerdì dalle 17 a inizio spettacolo. Posto unico numerato a 10 euro con riduzione a 8 per under 25, over 65, soci Touring Club, convenzionati vari e iscritti scuole danza. Informazioni: AMAT tel. 071 2072439 www.amatmarche.net Biglietteria del Teatro La Nuova Fenice tel. 071 7231797. Inizio spettacolo or


ARGOMENTI

da AMAT
Associazione Marchigiana Attività Teatrali
 


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-02-2015 alle 18:46 sul giornale del 18 febbraio 2015 - 367 letture