utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Offagna: tornata la festa di Carnevale nel Borgo Medievale. Ricca partecipazione

1' di lettura
650

Molto simpatica e piacevole: è l’esito positivo e la buona riuscita della Festa di Carnevale svoltasi nel pomeriggio di domenica 15 febbraio in Piazza della Contesa di Offagna con una elevata presenza e partecipazione di offagnesi con una stupenda serie di carri carnevaleschi.

Alla realizzazione della manifestazione hanno partecipato molte associazioni offagnesi: la Pro loco di Offagna, l’Associazione Fotografica “Vittoriano Monarca”, l’ Associazione Culturale “Zetesis” e naturalmente anche l’Amministrazione comunale, e il sindaco Stefano Gatto ha detto che “è stata una Festa molto piacevole ed importante con una numerosa partecipazione.

Festa che è ritornata dopo circa 30 anni, dal 1985 ad oggi – per dieci anni prima, dal 1975 al 1985, la Pro loco, creata e presieduta dal presidente dell’epoca Fabrizio Bartoli ed attualmente presidente dell’Accademia della Crescia, ha ideato, costruito e realizzato tale Festa -.

Tale manifestazione si è sospesa e da quest’anno si è ripresa, sperando che possa durare ancora per molti anni, quindi quella odierna – domenica 15 febbraio 2015 - è stata una bella giornata con la partecipazione di diverse Associazioni, oltre a diverse famiglie; si è svolta una bellissima abitudine che vogliamo proseguire nel tempo”. Numerosi piccoli e grandi hanno partecipato tutti in maschera!, trascorrendo insieme un pomeriggio in allegria, attraverso, tra le altre cose, una sfilata di mini-carri, un workshop (corso di specializzazione e seminario di studi) sulla cartapesta, giochi popolari per bambini ed adulti e tante sorprese!





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-02-2015 alle 18:19 sul giornale del 17 febbraio 2015 - 650 letture