utenti online

Anci Marche a Roma per la nomina del Cardinale Edoardo Menichelli, 'Grande emozione per tutta la comunità'

1' di lettura 14/02/2015 - Un'ampia delegazione di Anci Marche guidata dal Presidente Maurizio Mangialardi e dal direttore Marcello Bedeschi, è stata presente a Roma in occasione della nomina ufficiale a Cardinale di Edoardo Menichelli da parte di Sua Santità Francesco I.

"Una grande emozione per tutta la comunità regionale - ha detto Mangialardi - ed un giusto riconoscimento ad un uomo di grande valore". Presenti anche il presidente della Provincia di Ancona e sindaco di Montemarciano Liana Serrani, il sindaco di Ancona Valeria Mancinelli accompagnata anche dal presidente del consiglio comunale Marcello Milani, il sindaco di San Severino Marche Cesare Martini e quello di Osimo Simone Pugnaloni, il vice presidente di Anci Marche e sindaco di Falconara Goffredo Brandoni. Presente il presidente dell'Autorità Portuale di Ancona Rodolfo Giampieri.

L’Arcivescovo di Ancona-Osimo Edoardo Menichelli è uno dei 20 nuovi cardinali ai quali Papa Francesco ha conferito la porpora nel suo 2' Concistoro. Monsignor Menichelli, pur non esercitando la propria funzione di vescovo in una sede cardinalizia, è stato ritenuto dal Papa un “testimone credibile del Vangelo”.

"Siamo certi - ha aggiunto Mangialardi - che da porporato Sua Eccellenza Menichelli proseguirà la sua missione con la stessa attenzione al territorio che ha contraddistinto l'impegno in questi anni, continuando a rappresentare la guida carismatica ed irreprensibile di testimonianza del Vangelo per tutti i fedeli della nostra regione”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-02-2015 alle 16:59 sul giornale del 16 febbraio 2015 - 369 letture

In questo articolo si parla di attualità, roma, osimo, ancona, edoardo menichelli, Anci Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/afpC





logoEV
logoEV