utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > CULTURA
comunicato stampa

Sabato 14 inaugura alle Grotte del Cantinone la mostra 'Creatività al femminile'

1' di lettura
567

La mostra “Creatività al femminile” del Moica Marche ospite nella città di Osimo Sabato 14 febbraio alle ore 17,30 sarà inaugurata presso le Grotte del Cantinone di Osimo, la mostra "Creatività al femminile", promossa e allestita dal Moica Marche, con il patrocinio del Comune di Osimo e la collaborazione del CSV Marche.

All'evento parteciperanno il sindaco Simone Pugnaloni, l’assessore alla Cultura Mauro Pellegrini e la vice presidente Nazionale Moica nonché presidente regionale, Elisa Cingolani. Le espositrici, provenienti da tutte le Marche - Maria Luisa Binci, Monia Ciminari, Rosalba Cipolletta, Katia Delli Pizzi, Ileana Grancea, Marisa Maccarone, Lena Maltempi, Adelaide Matarese, Luciana Orazi, Lina Pergolesi, Selene Pierini, Anna Maria Ragni, Cesarina Salerni, Eliana Stramucci, Anna Veraldi, Maria Grazia Verdenelli - metteranno in mostra i loro manufatti, monili, dipinti e altro ancora.

La mostra ospiterà anche “L’angolo della scrittura in punta di penna” curato da Anna Maria Berni, Annunziata Brandoni, Monia Ciminari, Elisabetta Freddi, Tiziana Frenquelli, Silvia Gatti, Lena Maltempi, Gabriella Paoletti, Francesca Prestano, Fiorina Piergigli e Maria Pia Silvestrini: domenica 14 e 22 febbraio alle ore 16,30 si svolgerà un recital con letture delle poesie e i brani di prosa delle creative poetesse e scrittrici.

Tutto l’allestimento è curato dall’arch. Jessica Tarducci. L’iniziativa ha il supporto del Centro Servizi Volontariato di Ancona e l’organizzazione è della responsabile Moica di Osimo Anna Maria Lucesoli. La mostra è aperta fino a domenica 22 febbraio con orario 16.00/19.00 (ingresso libero. lunedì chiuso).



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-02-2015 alle 12:31 sul giornale del 14 febbraio 2015 - 567 letture