utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > ECONOMIA
comunicato stampa

M'illumino di meno: la Banca di Filottrano lancia iniziative a Camerano ed Osimo

2' di lettura
466

Il comune di Castelbellino aderisce a "M'illumino di meno"
La presente per segnalare una originale iniziativa con cui la Banca di Filottrano aderisce quest’anno a "M'illumino di meno" la festa del risparmio energetico prevista per venerdì 13 febbraio e promossa dalla trasmissione caterpillar su Radio2.

Il tema di quest'anno è: "Spegni la luce, accendi la cultura" In linea con questo slogan e proprio per richiamare l’attenzione della comunità ad un uso ecosostenibile delle risorse, nostra banca promuove, per la giornata del 13 febbraio, un evento “simbolico”: la visita a lume di candela alla città sotterranea di Camerano ad un prezzo simbolico di 2 euro anzichè di otto.

Nella la mattinata dello stesso giorno, inoltre, sarà consentita la visita gratuita ad alcune classi elementari di Osimo e Camerano con le quali la banca ha da tempo avviato un progetto legato allo sviluppo della cooperazione. Un’iniziativa per richiamare l’attenzione e per valorizzare un patrimonio storico su un comune, quello di Camerano, dove la banca si è recentemente affacciata raccogliendo l’eredità della precedente cassa rurale ed artigiana “S. Giuseppe”.

Un patrimonio di valore non solo per il comune di camerano ma anche per quelli limitrofi dove opera la banca di Filottrano che, in questo modo, conferma la sua vocazione attenta alla dimensione sociale e culturale del territorio. L’iniziativa è stata realizzata grazie alla sinergia e collaborazione con l’ente di promozione turistica e il comune di Camerano che, tra l’altro, aderisce anch’esso alla giornata “M’illumino di meno”.

Ci permettiamo di segnalarle la notizia allegando un breve comunicato stampa e la locandina dell’evento perché lo riteniamo originale e, magari, degno di trovare uno spazio, anche piccolo, all’interno del quotidiano dove scrive. Restando a disposizione per eventuali ulteriori informazioni ringraziamo anticipatamente per la disponibilità.



Il comune di Castelbellino aderisce a "M'illumino di meno"

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-02-2015 alle 22:21 sul giornale del 13 febbraio 2015 - 466 letture